Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciaoooooooooooooo :D gg vi scrivo per una cavolata diciamo però sono curiosa :D

è normale k pongo mi lecca sempre la mano? la lecca tipo come fa un cane, appena gli metto la mano lecca, poi trova l'unghia e inizzia a morderla, però lo fa solo con me e il mio ragazzo, se va mia mamma o altri, gli annusa e poi sta li fermo :D

e tante volte dopo la leccata c'è un morso lieve lieve e non fa male,apparte delle volte che sente pelle dura dove delle pellicine e la si che morde, no da toglierti un dito però si sente :D

Inviato

Le leccatine sono un gesto d'affetto del tutto normale ma che dedicano solo a chi dicono loro! :D

Potete gioire dei vostri sforzi, Pongo vi dimostra il suo affetto! Riguardo i mordicchiamenti alcune cavie lo fanno per passione altre per avvisare che si son scocciate e vorrebbero tornare giù... Dipende dal modo sta a voi capire se è un gioco o un avvertimento.

Inviato

graziiiieeee milleeeeeee :D

volevo chiedere anche un altra cosa, nei miei calcoli dovrebbe avere 2 mesi e qualcosa e secondo me sta diventando troppo una palla, pesa 400 g e più, come peso va bene o è troppo?? :D

Inviato

400 gr per due mesi mi sembra tantino... Forse ne ha tre/quattro... È tutto relativo comunque ci sono caviotte che nascono più grosse e altre che sono mingherline ma che recuperano con la crescita oppure altro caso ancora che rimangono snelle. Se mangia 100gr di verdura al giorno e non esageri col pellet non ci sono problemi. Il peso si assesterà intorno ai 10-12 mesi, fino ad allora continuano aprendere peso con un apice che va dai primi mesi fino al 6-7*... A meno che... siete certi che Pongo sia un lui??? :D

Inviato

non so dirti quanti mesi ha, per essere un maschio è confermato, in teoria ha 2 mesi e mezzo, posso dire che forse delle volte esagero cn il mangiare perchè mi fiskia e non resisto, però e mollato quasi tutto il giorno nella mia stanza libero di correre e fare quello che vuole e va in gabbia sl x mangiare,fare i bisogni e la notte per dormire, ma vedo che ha il "culetto largo" lo stesso anche se si muove XD

http://imageshack.us...7998053110.jpg/

apparte la posizione che è spiaccicato però si capisce dai :D

Inviato

ahhh bello spaparanzato...vedo che ha preso molta confidenza con te, bene !! Anche il mio maschietto americano è cresciuto parecchio in fretta. Per il peso non saprei dirti, l'importante è che non eccedi troppo nel cibo :) Ti capisco, quando fischiano vorresti sempre accontentarli con qualcosa. Io do loro da mangiare due volte al giorno e ho scoperto che in giornata mio padre si faceva intenerire dal loro fischio da "finti affamati" e allungava loro qualcosa... ovviamente l'ho sgridato eheh Adesso hanno imparato e tendono a fischiare quando sanno che sta per arrivare la pappa o quando sentono un sacchetto di plastica (pensano che sia l'insalata hihi)

Inviato

adesso mi sono presa anche una bilancia almeno per averla sempre sotto mano e regolarmi meglio, altrimenti, prima facevo più o meno e quando fishiava allora: ma si una foglia di radicchio non gli fa niente, così mi sa che esageravo un pò troppo :D però adesso non mi frega più :D

Grazie mile:D farò anch io due porzioni e l'altro lo lascio in garage almeno non avendo niente sotto mano non gli do niente in più :D

Inviato

eheh. Io do 50g al mattino e 50 g all'ora di cena. Se proprio non ce la fai a resistere, quando lo senti fischiare potresti allungargli 2-3 pellets di numero,se sono quelli grossi tipo B***y, o un cucchiaio di quelli piccolini :)

Inviato

Bello lui :wub:

Lo so che pare strano perché ci si aspetta poco dalle cavie, ma alcuni di loro sono talmente affettuosi che é impossibile non innamorarsene!

Anche la mia Pira non perde occasione per slinguacciarci :bigemo_harabe_net-163:

Per il peso....beh mi pare troppo per 2 mesi ma dalla foto vedo che é anche bello lungo....diventerà un bel caviottolone :bigemo_harabe_net-163:

Io consiglio sempre di pesare il cibo, lo faccio io stessa perché tendo ad eccedere!

Meglio evitare di ingrassarli troppo perché possono subentrare problemi cardiaci.

Quando fischia e ci prova, vai li vicino e iniziata giocare con il fieno (ai miei piace quando gli faccio la pioggia di fieno :D ), in modo che lui ottiene l'attenzione che cerca e qualcosa da sgranocchiare senza diventare una palla :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

ho notato che si iniziano a intravedere i testicoli quindi in teoria se non ha 2 mesi ne ha 3 :bigemo_harabe_net-172:

poi si, è diventato gigante dal giorno alla notte e anche per me diventa un caviottone :D

per quanto riguarda il mangiare questa mattina mi sono preparata le porzioni e farò del mio meglio per non cedere in tentazione :bigemo_harabe_net-117:

ieri sera mi sono seduta perterra e lui mi è venuto in braccio allungando il musino sulla mano per vedere se avevo da mangiare ma questa volta sono stata brava e al posto di daregli chissà cosa gli davo la paglia così è stato lo stesso felice :bigemo_harabe_net-112:

Inviato

Pure io faccio come Buba e negli extra concedo per lo più fieno. Sono contenti lo stesso ma ingrassano meno! :bigemo_harabe_net-117:

Complimenti per il tuo topo! E' davvero molto carino! :wub:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...