Vai al contenuto

Pastore Belga Malinois


kama

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi.

Sono un ragazzo di 20 anni e ho appena preso un pastore belga malinois!!il mio cucciolo ha 6 mesi ma nn ha ancora alzato le orecchie o meglio le alza a volte(per esempio quando si sdraia,alza l'orecchio che nn toca terra,per farci capire),volevo sapere come mai ha questo problema e se si può risolvere.

Innanzitutto voglio dire che porto il cane tutti i giorni fuori al parco anke due volte al giorno, il problema che ho durante la passeggiata è: se troviamo un altro cane il mio si agita e comincia a tirare, volevo chiedere come posso modificare questo so attegiamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum, questo è pane per i denti del nostro "Malinois" già il nickname dovrebbe dirti qualcosa. :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda il tirare quando vede altri cani io ti posso dare il mio consiglio, ma sicuramente ci saranno altri interventi anche più autorevoli. Dovresti portarti dei bocconcini, biscottini, insomma, premi che gli piacciano molto, poi quando vai al parco cerca sempre di attirare la sua attenzione su di te, tenendo il premio in mano, poi vicino al viso, in modo che lui guardi solo te. Gli parli, gli dici che è bravo ecc.. Poi ogni tanto ti fermi gli dai il comando "seduto", tieni il bocconcino ancora qualche secondo e glie lo dai. Lodalo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Mi sembra strano che non alzi le orecchie a sei mesi, potresti postarmi delle foto del cane per capire meglio? Per quanto riguarda il tirare al guinzaglio, potresti provare come dice Ela che sono ottimi consigli, anche se per un malinois è meglio essere seguiti da un istruttore che abbia gia lavorato con loro. Il malinois è un cane molto ubbidiente ma bisogna essere capaci a gestirlo, ci sono istruttori che non avendoci mai lavorato non sono in grado di riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Mi sembra strano che non alzi le orecchie a sei mesi, potresti postarmi delle foto del cane per capire meglio? Per quanto riguarda il tirare al guinzaglio, potresti provare come dice Ela che sono ottimi consigli, anche se per un malinois è meglio essere seguiti da un istruttore che abbia gia lavorato con loro. Il malinois è un cane molto ubbidiente ma bisogna essere capaci a gestirlo, ci sono istruttori che non avendoci mai lavorato non sono in grado di riuscirci

infatti sembra strano anche a me!!!cmq io il cane l'ho preso quando aveva 5 mesi magari i padroni di prima gli hanno rubinatto la cartilagine!! cmq grazie x il consiglio provero a fare come dite e vi farò sapere i risultati!!!cmq er i comandi basi ascolta il problema principale e quando si incontrano altri cani!!!

http://http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3247261269959&set=a.3247241029453.2157017.1519753225&type=1&permPage=1

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile Kama, dovresti linkare nuovamente la foto perchè non è visibile e ti preghiamo di non scrivere con le abbreviazioni da sms perchè non sono facilmente comprensibili per tutti.

Saremo contenti di vedere le foto del tuo bel canolone e di sapere come procede la vostra vita insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...