Vai al contenuto

Strano Rigonfiamento In Mezzo Alle Zampe Posteriori


Rosavexis

Recommended Posts

Buonasera: purtroppo eccomi di nuovo a chiedere aiuto.

Oggi pomeriggio, mentre giocavo con il mio micione, ho notato che in mezzo alle zampe posteriori, più o meno dove credo dovrebbe esserci la vescica, riuscivo a vedere la pelle, cosa piuttosto strana perchè il mio gattino è a pelo lungo quindi di solito non si vede nulla quando è sdraiato: gli ho alzato ancora di più il pelo, e ho notato che ha una specie di rigonfiamento.

Toccandolo è morbido, liscio e non è rosso, ma rosa, come il resto della pelle sulla pancia: il micio non ha mostrato un particolare fastidio mentre glie lo toccavo, anzi, ha continuato tranquillamente a stare sdraiato e fare le fusa.

Pensavo potesse dipendere dal fatto che, per stare con me, non andava alla lettiera da qualche ora, ma subito dopo ci è andato tranquillamente e il rigonfiamento è ancora lì: il fatto che non sente alcun fastidio e si comporta in modo assolutamente normale mi tranquillizza, ma non è un po' strano questo rigonfiamento?

Voi cosa ne pensate?

Due settimane fa l'ho fatto castrare, potrebbe dipendere da quello? Il veterinario mi aveva assicurato che se non c'era gonfiore da quelle parti in un paio di giorni e se fosse tornato alla normalità era tutto andato per il meglio, ma potrebbe c'entrare qualcosa l'operazione?

Edit: Mentre dormiva si è girato a pancia in su e ho notato che il rigonfiamento si vede molto di meno quando sta così: visto che è molto vicino al suo "amichetto" e ho la micia in calore, potrebbe essere che è un po' troppo entusiasta della cosa? xD L'ho scartata subito come ipotesi visto che è castrato, ma non so, ora mi viene qualche dubbio considerando che non disdegna quando la micia gli dimostra disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sta bene, ma non mi spiego come mai ha questi rigonfiamenti: oggi ne è comparso un'altro esattamente affianco al primo. Lui è sempre normale quindi evidentemente non gli fanno niente, però non so se è bene che li abbia o no: casomai aspetto di vedere se domani la situazione cambia e decido se chiamare o no il veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, anzi oggi era anche più attivo del solito, ha giocato tutto il giorno con la sorellina! I rigonfiamenti sono sempre lì, ora sono tranquilla che a quanto pare non gli fanno male, ma ho deciso che domani chiamerò il veterinario per informarmi meglio, non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...