Vai al contenuto

Bere

Aki

Recommended Posts

ciaooooo :D

per me meglio il beverino, che la ciotola possono spanderla e poi è più pratica anche per la caviotta..

e la quantità personalmente bevono poco che l'acqua la trovano già direttamente nella verdura :D

poi delle volte mi è capitato che avevo il beverino prosciugato e la gabbia allagata e ho letto che molte volte si mettono a giocare e non la ingoiano ma la fanno cadere tutta XD

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! giustamente, le cavie ricavano molta dell'acqua di cui hanno bisogno dalle verdure fresche, quindi ne bevono molto poca. in ogni caso io uso il beverino, che mi sembra anche la soluzione migliore, visto che una ciotola la rovesciano subito imbranati come sono questi porcelli (per lo meno il mio...rovescia all'istante la ciotola delle verdure non oso immaginare l'acqua :D). è meglio per non avere la lettiera troppo bagnata, e per mantenere l'acqua pulita! (in ogni caso meglio cambiarla quotidianamente almeno... ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ti preoccupare, se mangiano la verdura fresca può anche darsi che tu non li veda mai bere. il mio rocco ora svuota sempre il beverino, ma solo perchè ha scoperto che è un gioco divertente, non credo che beva...nel primo periodo che ce l'avevo pure il mio beverino era sempre pieno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco......io su questo post vorrei aggiungere qualcosa :D

Ho sempre usato il beverino per praticità.

Ho preferito quello a spillo perchè tutti quelli a pallina a me dopo un pò perdono e sotto si allaga tutto (e mica va bene  :bigemo_harabe_net-127: )

Poi ho notato come Lapino non amasse bere l'acqua da li e quindi ho lasciato il beverino, ma ho inserito anche una ciotola con un pò d'acqua ..........et voilà!!!! Lui voleva la ciotola :D

Così ho sempre lasciato entrambi e ho notato che le mie cavie amano bere l'acqua dalla ciotola e il beverino lo calcolano il giusto !!!!!!

Certo ogni giorno va cambiata perchè fanno dei macelli (ci si trova anche le cacche a volte  :bigemo_harabe_net-163: ) però vi consiglio di provarla.........alla fine ci si risparmia, non si ha spreco, è più facile da pulire e cambiare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo letto che usi la ciotolina....molti dicono che dopo 3 min la rovesciano.....ma forse perche' si usano quelli leggeri.....magari in ceramica tipo e' piu' stabile :bigemo_harabe_net-117:  ...poi si....a ciotolina come cambio acqua ci metti 1 min ....io magari che arriva l'estate provo....non costa nulla...vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prova  :bigemo_harabe_net-117:

Sarò ripetitiva ma, almeno i miei bevono più volentieri dalla ciotola.

Magari le prime volte ci si tufferanno dentro o la rovesceranno pensando che sia piena di cibo, ma poi capiscono che non lo devono fare (mica sceme le cavie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie appena prese bevevano dal beverino come spugne, specialmente Kika si faceva certe cimpate, poi hanno smesso, gli ho anche messo quello a spillo, ma niente, allora ho provato con la ciotolina, che non rovesciano xkè è quella da cani di piccola taglia ma anche quella oltre a trovargli di tutto dentro non è che la utilizzassero più di tanto, ho riprovato a rimettere il primo quello a pallina, ma nulla, ho pensato lo scorso anno bevevano più d'inverno forse il riscaldamento rende l'aria più secca, ma niente, poi ho rimesso quello a spillo, e una sera magicamente Chloè stava bevendo, ma la cosa non è andata avanti x molto, per cui deduco che l'acqua che gli deriva dalla verdura gli deve essere sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci giocano, ci passano il tempo, scaricano il nervosismo... A casa il beverino è sempre una questione femminile: sia Maya che Mou che Trudy (lei ultimamente) hanno da sempre avuto una passione. Mou proprio un amore viscerale... Sepolto da quando ha stretto amicizia con Ichni!

Lui e Buddy a malapena lo considerano... Bah! Misteri delle cavie!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per adesso non ho trovato beverino vuoto e il lago nella gabbietta :bigemo_harabe_net-117:  almeno se giocavano apevo che collegavano quello con l'acqua....il mio dubbio era...ma bevono o no ste pestiferine ? :bigemo_harabe_net-163:  poi ho pensato forse va meglio quello a spillo....ma ho letto che laura ha provato gia' e nno ho speso soldi per quello sapendo che nno era il motivo ovviamente.  ma comunque   schiuma  l'ho vista bere al negozio mentre guardavo e so che sa che beverino ha l'acqua......invece sul gabbione di lulu' non mi pare ci fosse ma penso che stando con schiuma se fosse imparerebbe o ha imparato......se bevono spero.    resta il fatto che sono vive quindi penso visto non siamo ancora ai caldi estivi....bastera'  la verdura fresca, poi logicamente nno sono sempre li che le controllo se bevono.  finora mai viste mentre ero li. :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che comunque il dubbio che non bevano viene spontaneo, per chi non ha ancora esperienza.

A me non è venuto perchè nel mio caso il mio primo caviotto Ichi faceva esattamente quello che fanno Mou e Trudy.

Ci giocava spessissimo, schizzando perfino l'acqua  :bigemo_harabe_net-163:

Però se non fosse stato così mi sarei sicuramente preoccupata anche io.

In realtà, come si è detto, prendono già molti liquidi dalle verdure ma, nonostante questo, è bene sempre assicurargli acqua pulita ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione prova con la ciotola...alla fine non costa niente.

I miei l'hanno sempre preferita a tutti i beverini...le cucciole poi non se ne parla, ci vanno dirette.

E ora momento ludico: stamattina ho pesato i topi (ps Lapino è dimagrito 30 grammi alèèèèèèèèèèè) e nella ciotola dove di solito li peso ci è rimasta una cacca....considerato che dovevo pulire la zona toelette ho cercato di lanciarla li e invece..........ZACCHETE..........precisa dentro la ciotola dell'acqua  :bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:

Ci deve essere qualche oscuro motivo perchè finiscano li: non riuscire a centrare una vasca di polionda enorme e beccare in pieno un ciotolino d'acqua è il colmo........la famosa legge di Murphy :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non bevono è perchè non hanno sete. L'acqua è il costituente principale delle cellule vegetali, direi che con tutto quello che mangiano è più che lecito che non bevano...anche perché ora non fa caldissimo e il riscaldamento è spento.

Non ti preoccupare Centurione che di sete non muoiono se mangiano e verdure ed erba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...