Vai al contenuto

Per Manuela Buone Notizie

rossella65
 Share

Recommended Posts

Ciao cara..... forse ho trovato la nuova padroncina per la tua splendida creatura....

Sono felice.

Lei è una giovae neo sposina di Torino ma credo che a questo punto non ci sian problemi: basta forse mettersi d'accordo.

Piuttosto la tengo io qulache giorno a genova non lo so.... ma qualcosa studieremo-

L'importamte è dare una mammma nuova al tuo splendore.....

Attendo notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A quanto ho capito la cavietta non è stata mai troppo in compagnia, manuela smentiscimi se sbaglio, ed essendo anche già bella che cresciuta (anche se non è una condizione normale per una cavia) dargli una compagnia adesso sarebbe uno stravolgere un equilibrio che si è creato.

Quindi per adesso non risentirà certo di una mancanza.

Magari si potrebbe pensare a dargli una sorellina un domani, ma solo quando si sarà riambientata.

I primi giorni dovrà ambientarsi e sposinamila dovrà armarsi di santa pazienza e iniziare ad avvicinarsi a lei piano piano....

Conviene anche non cambiare la gabbia se possibile, se troppo piccola si potrà optare in un futuro di ampiarla, ma sicuramente meglio lasciarla per i primi giorni in un posto che sente sicuro.

Chiaramente siamo tutte qui per consigli e quant'altro se ci dovessero essere problemi.

Che dire.......brave tutte :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba,

la porcellina è da parecchio che mia figlia non ci gioca nè la prende un pò per farla girare fuori dalla gabbia...

mi sembra una buona idea quella che hai detto della sorellina dopo che si è riambientata...io ho detto a sposinamila che le dò la gabbia che è grandicella 95 x55....

sono contenta che presto riceverà tutte le sante coccole di cui so che ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo ora i vari post e mi pare di capire che Sposinamila ha deciso di adottare la piccola Rudy.

Che dire..... ne sono sinceramente felice perchè secondo me e naturalmente anche secondo Manuela è la mamma giusta per la piccola.

é proprio vero.... quando si dice che c'è sempre un angelo custode disposto ad amarc :bigemo_harabe_net-104: i.... basta cercare!!

E ora mi rivolgo a sposinamila( io per chiarezza sono gekina del forum di alf!!)-

Cara Mila non aver problemi perchè anche io spesso lascio Rod da solo e quando la sera rientro lui viene proprio direttamente a prendersele le coccole e naturalmente faccio il pieno e la scorta!

Quindi non importa la quantità ma la qualita!

L'importante è come diceva la nostra cara Buba è che tu riesca ad interagire con lei passo passo senza fretta per darle modo di socializzare.

Sono creaturine timide e timorose in quanto prede, ma se entrano in contatto e vincono la paura fidandosi possono regalarti emozioni fortissime!

Ad ogni modo ora fai anche parte del nostro forum per cui tutte saremo pronte a darti qualsiasi tipo di consiglio.

E poi c'è la nostra Buba che è un'esperta che un sacco di volte ci ha aiutato ed è sempre disponibile per qualsiasi tipo di dubbio!

Quindi.......benvenuta fra noi e soprattutto dacci sempre notizie della piccola principessina.

Un abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze! Volevo ringraziarvi di cuore per l'appoggio e un grazie particolare a rosellina! oggi è ancora giovedi e non vedo l'ora che sia domani!!!! arriva la piccolina!!!! Vi terrò aggiornate su tutto e vi chiederò soprattutto consigli ( che tal'altro la buon rossellina si è già prestata a darmi! grazie!!!) sono pronta ad iniziare quest'esperienza che sarà stupenda!!!! un bacio grande a tutte!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

manuela dovrebbe mandarmi qualcosina tipo fieno e la segatura (va bene??????) poi oggi via con lo scopping!!!!!

a proposito mi servono consigli! vitamina c in gocce o peperono? dove le trovo le gocce? e spazzolina quale? anche se ha il pelo corto???

le coccole???? :bigemo_harabe_net-139: non sto nella pelle! sono agitata!!!! ho persino mal di pancia!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque:

la vitamina c la compro in farmacia e seguendo il consiglio del veterinario e poi anche di Buba ne dò tre goccine a giorni alterni. Non metto la marca perchè sul forum è vietato ma.... se vai in farmacia sanno loro che cosa darti.Costano circa quattro euro. Poi serve una siringhetta per intenderci quelle dei diabetici ovviamente senza ago!!!

Metto un pò d'acqua in una tazzina di caffè ed inserisco goccine, poi aspiro con la siringhetta e le dò al topo. Fra l'altro Rod ne è ghiotto perchè son dolci!

Se per caso la topina ama il peperone allora le vitamine puoi anche sospenderle: nel mio caso Rod il peperone non lo vuole vedere neppure da lontano.:ogni topo ha i suoi gusti!

Sempre in farmacia ho comprato la spazzola, quella per spazzolare la testolina ai bimbi sotto l'anno di età. La uso almeno due volte a settimana per togliere i peli in eccesso al topo. Poi sai dipende da razza a razza: mi pare che la piccola rudy abbia il pelo molto corto.

Il truciolato va benissimo, secondo me è assorbente e non irrita le creature. A differenza del pellet che invece gli arrossava le zampine. Io poi sotto il truciolato o segatura metto anche del giornale. ma ripeto anche in questo caso devi valutare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con le dosi del peperone non saprei dirti perchè appunto Rod proprio non lo mangia. Magari fatti dire dalla manu. Se mangia quello mi sa che le gocce puoi anche non dargliele. Eventualmente però ti consiglierei di farla vedere poi da un veterinario esperto in animali esotici. Una controllatina e un consiglio è sempre meglio averli in ogni caso.

Per l'alimentazione la Manu mi diceva che Rudy è abituata all'insalata fresca. E qui ognuno si può sbizzarrire: il radicchio, la romana, l0insalata di quercia, la lollo. Anche il finocchio tagliato a fettine sottili. Le carote vanno date con moderazione ma inserite senz'altro nella dieta.

Il fieno è l'alimento base addirittura pensa che il mo veterinario diceva che la cavie potrebbero nutrirsi solo di quello. Ovviamente questa è la teoria, ma poi in pratica la dieta va variata sempre e comunque.

Quindi mai farle mancare il fieno e darlo in abbondanza. Noto che poi se è un alimento è anche molto altro ad esempio anche un isolante dal freddo e dal caldo. Lo inserisco nella casetta in legno in inverno per tenerlo caldo e lui in estate ci si ficca sotto per proteggersi dalla calura

Ora che andiamo in un perido caldo comunque cerca di mettere la lettiera in un posto fresco della casa e mai posizionarla al sole. Cambia poi il truciolato almeno a giorni alterni lavando bene la lettiera( io uso un prodotto al sapone di marsiglia che almeno non è nocivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho alche un bel terrazzo dove nn batte il sole versa sera quando ormai non fa più caldo pensavo di farla stre anche un po li.... pensa che la vorrei mettere in camera con me ma mio marito nn sembra che gradisca la cosa!!!! grazie per gli ottimi consigli... contavo di portarla dal veterinario già la prossima settimana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh in camera meglio di no ha ragione tuo marito. Trovale un posticino fisso che non sia nè troppe caldo nè troppo freddo e va benissimo tenerla un pò sulla terrazza in questa stagione, anche se devi stare attenta ai colpi d'aria perchè le cavie sono delicatissime....

Io rod lo tengo in cucina ad esempio...e anche ogni tanto in questo periodo lo metto un pò sul balcone.

Link al commento
Condividi su altri siti