Minnie98 Inviato Dicembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2011 Alba ha circa due anni e da quando vive con noi, un annetto, ha il pericoloso vizio di arrampicarsi sulle zanzariere delle finestre. Oltre che a graffiare le stesse zanzariere, la cosa che ci preoccupa è che da un momento all'altro possa cadere. Non sempre possiamo stare a guardare che tutto sia sotto controllo e non possiamo nemmeno vietare l'accesso alle finestre, dal momento che l'altra gatta è un angioletto quando ci è sopra... Purtroppo i "no" sembrano non servire a molto e, quando la metto giù, inizia a fare le fusa, come se non capisse! Se per qualche giorno decide di starsene tranquilla, passata la miracolosa settimana, ricomincia a fare la monella. Capisco che sia attirata dagli insetti vari o dai rumori che provengono dall'esterno, ma questo suo divertimento potrebbe trasformarsi in una tragedia Come posso farle capire che, quando si sta sui davanzali, non ci si può appendere stile Spiderman? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2011 Quello che chiedi è praticamente impossibile... i gatti hanno la necessità di arrampicarsi e per lei le zanzariere sono il sostituto degli alberi. Puoi provare ad inserire in casa un tronco di olivo, oppure rinforzare le zanzariere con una doppia rete (a casa mia, ad esempio, le ho fatte fare con uno strato esterno di rete zincata con quadratini da 1 cm ed a circa due cm di distanza un secondo telaio con la zanzariera vera e propria). Il mio problema è opposto al tuo poichè i miei gatti si arrampicano per entrare in casa, e così possono farlo attirando la nostra attenzione senza danneggiare la zanzariera vera e propria, tu invece potresti provare al contrario mettendo internamente la rete più spessa, in modo che la gatta si appenda senza poterla rompere e cascare giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2012 Grazie del consiglio, Zarina. Avevamo già messo una doppia rete nelle finestre, proprio per rafforzare le normali zanzariere. Comunque, non vorrei parlare troppo in fretta, ma Alba sta iniziando a fare piccoli progressi Per il momento, non ha più tentato di appendersi alle zanzariere, non so se questo dipenda dal fatto che non ha visto insetti o che stia iniziando a capire. Adesso cerco di "precederla" e quando vedo che inizia ad appoggiarsi su due zampe guardando in alto, dico "shhh" e pretendo che scenda. Quando invece se ne sta tranquilla, le do qualche carezza o le dico "brava!". Non posso che essere felice, a piccoli passetti stiamo facendo significativi progressi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora