nerone85 Inviato Dicembre 26, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2011 2 mesi fa circa il mio gatto Nerone di 17 anni ha iniziato ad avere dei ciuffi di pelo arruffati come se nn si pulisse e una forte alitosi. Pensammo fosse il tartaro e quindi dritti dal veterinario per toglierlo. Dopo poco passa l alitosi ma il pelo sempre uguale come se nn si pulisse e in piu inizia il dimagrimento. Nerone e sempre stato in ottima forma anche perche' usciva tutti i giorni. Lo riportiamo dal veterinario e ci accorgiamo di un tessuto come fosse scavato di un milimetro sul palato andante verso la gola dove impossibile vederlo. Essendo vecchio e quindi non anestetizzabile abbiamo pensato nel migliore dei casi a un ulcera nel peggiore tumore. La cura e stata per 3 giorni cortisone e per i consegueti 15 clindamicina iniettabile mattina e sera e una pomata da mettere in bocca e un cambio di scatolette con altre che costano molto di piu dei normali gourme . Il pelo ha meno ciuffi arruffati, ma sempre ne ha, il gatto poi ogni tanto si graffia il labbro destro con la zampa soprattutto mentre mangia creandosi una piccola ferita e coninua a dimagrire soprattutto nell aparte di dietro. Dicono che non e' operabile ne' possibile prendere un campione di tessuto a causa della sua eta'. Un giorno poi casca per terra e inizia a fare comne se stesse sputando il pelo ma in maniera piu forte e contuniativa e poi come se avesse caldo tirando la lingua di fuori urinandosi anche addosso. In bocca stessa situazione forse un poi di meno, ma nella gola presenta dei polipi (almeno fin dove si puo guardare aprendo la bocca). Il veterinario adesso ha prescritto una cura al cortisone iniziata ieri alla quale sempre reagire molto bene anche se il problema so che nn si risolve ma rimanda solamente. La mia domanda e'.. secondo voi e meglio contiunuare il cortisone facendolo vivere meglio ma per poco finche il tumore blocchi le vie respiratorie con magari una preventiva eutanasia oppure conoscete qualche rimedio trasverso tipo operazione con % di riuscita non dico buona, ma presente, e potreste consigliarmi un oncologo bravissimo contando che io vivo a Roma? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2011 Io non sono un vet e purtroppo non essendo di Roma non so consigliarti un vet oncologo. Mi dispiace per il tuo Nerone. Il vet ha fatto indagini per verificare l'eventuale presenza di metastasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone85 Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2011 la prima volta appena vista l infezione in bocca aveva fatto un paio di radiografie ma parevano pulite, mi pare disse una macchietta bianca che poteva essere una bronchite se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone85 Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2011 anche le analisi ha fatto ma da quanto ho capito da queste nn si puo vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2011 Povero Nerone Facci sapere come procede la cura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Gennaio 12, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2012 Come va? Stando a Roma hai il vantaggio di un'ampia scelta di veterinari anche molto specializzati, puoi provare a consultarne più d'uno, è sempre una buona cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora