Vai al contenuto

Salve!


Rosavexis

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Roberta, abito a Roma, e finalmente dopo ben 18 anni di desideri e richieste sono riuscita a convincere i miei genitori ad accogliere in casa un'animale.

Tutto è iniziato questo inverno, quasi per caso: mio padre, andando a lavoro, ha trovato fuori dall'ufficio una giovane gatta: tutti si sono subito affezionati a lei, e così l'hanno tenuta con loro, facendo una colletta per mantenerla. Verso Maggio-Giugno, ha partorito: purtroppo un gruppo di cani randagi durante la notte ha ucciso i suoi micini....ne sono rimasti solo due, e mio padre, che era quello che più si opponeva a un animale in casa, non ha saputo resistere!

è stato amore a prima vista, e così da Settembre (non abbiamo voluto portarli via dalla mamma troppo presto) Nagini e Kobe sono entrati nella mia vita =)

Sono davvero felicissima, mi sono subito affezionata a loro e così tutti i membri della famiglia, mi sembra davvero che sia entrata una nuova luce in casa, una nuova allegria portata proprio da questi due batuffoli di pelo!

Così, nonostante stiamo insieme da pochi mesi, non ho saputo resistere e mi sono iscritta a questo bellissimo sito =) Sono convinta che qui troverò tante persone con cui parlare del mio amore per gli animali e soprattutto a cui chiedere aiuto, dato che nessuno di noi ha mai avuto dei gattini in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberta e benvenuta nel nostro forum! :bigemo_harabe_net-100: Non posso che darti ragione, i nostri a-mici sanno davvero portare l'allegria in casa! Sono sicura che avranno tanto da donarti e per questo ti auguro di intraprendere una bellissima avventura insieme a loro!

Un bacione a te e tanti grattini a Nagini e Kobe :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberta, anch'io ti dò il benvenuto nel nostro forum, tuo padre ha fatto un gesto davvero nobile adottando un animale in difficoltà, avere un compagno di vita in famiglia è un'esperienza davvero bella, ti appassionerai perchè cercherai di capire il perchè di determinati comportamenti, del bene che ti vorrà e di come te lo dimostrerà, di come curarlo ed accudirlo, ecc.......

Spero vivamente che ci verrai a trovare spesso sul forum parlandoci dei tuoi micini!!!

Postaci qualche foto così li vedremo anche noi.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta!!! :bigemo_harabe_net-100: Mi sono appena iscritta anche io! Ma che belli che sono i tuoi gattini!!! :wub: ma guarda che caso... Abbiamo due papà piuttosto simili, qualche mese fa avevamo trovato a casa di mio nonno (che ora è disabitata) un cagnolino abbandonato, Willy, dopo qualche tentativo sono riuscita a toccarlo e a fare amicizia, mio papà non ne voleva sapere di portarlo a casa, perchè abbiamo già altre due cagnoline, ma poi gli ho fatto gli occhi dolci, gli ho detto: "ma dai è tanto spaventato non possiamo portarlo al canile, proviamo per stasera vediamo come va col resto della famiglia..." Oh non ha detto neanche una parola! Ha preso la macchina e ce lo siamo portato a casa!!! E ora Willy che è castrato, scorrazza felice per la mia corte! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! =)

Sì, l'altro micio è tutto nero: il tigrottino (il maschio, Nagini) è mio, mentre l'altro (la femmina, Kobe) è di mio fratello, anche se alla fine in effetti non facciamo nessuna distinzione xD Però diciamo così perchè quando, prima di prenderli, siamo andati a vederli all'ufficio di mio padre, tra me e Nagini e mio fratello e Kobe si è instaurato subito un legame, abbiamo praticamente passato tutto il tempo insieme a giocare! E infatti io ho scelto il nome del maschio, mio fratello della femmina =) In questa foto sono con me sul letto, nonostante hanno la loro cuccetta durante la notte si vengono sempre ad accoccolare sul letto vicino a me e si addormentano lì, ogni tanto mi svegliano anche, sono delle piccole pesti, oggi mi sono ritovata il maschio sdraiato proprio sopra i miei piedi e la femmina sopra una gamba! Mi sembrava stano tutto quel peso :P

Giulia, che bello, sono contenta che esistano persone come mio padre e tuo padre che accolgono in casa animali randagi salvandoli così dalla strada! Mio padre mi ha fatta felice non solo perchè mi ha portato a casa questi dui bellissimi cuccioli, ma anche per il suo gesto, l'ho apprezzato davvero tanto! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì =) noi abbiamo quasi sempre avuto animali che erano stati abbandonati, o che hanno avuto dei problemi... Sai com'è abbiamo tanto posto abitiamo in campagna... L'unico che c'è sempre stato da convincere è mio papà, che all'inizio dice sempre no, ma poi dopo un pò cede, perchè anche lui ama gli animali come me e mia mamma... Pensa abbiamo allevato persino una tortorina, che era caduta dal nido, si chiamava Ciri, quando la chiamavo veniva sempre e poi una volta cresciuta l'abbiamo liberata, e lei si è stabilita sul pero davanti a casa nostra... Tante volte mi trovo a parlare dell'amore che ho per gli animali con le altre persone, ma quasi sempre mi prendono per matta... Non capiscono, su questo forum invece ci sono tantissime persone come noi! Vedrai ti piacerà!

:bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte mi trovo a parlare dell'amore che ho per gli animali con le altre persone, ma quasi sempre mi prendono per matta... Non capiscono, su questo forum invece ci sono tantissime persone come noi! Vedrai ti piacerà!

:bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

Certe persone purtroppo non capiscono, o non vogliono capire, quanto amore sanno donarci gli animali... Spesso anche a me è capitato di discutere su questo fatto, ma daltr'onde ognuno è libero di pensarla come vuole. Per questo non chiedo a nessuno di innamorarsi e di amare queste fantastiche creature, chiedo solo che vengano rispettate, perchè pur sempre di esseri viventi si trattano e, come noi, anche loro hanno i loro bisogni, i loro sentimenti, le loro emozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissimi i tuoi gatti Roberta, anche io ho avuto un gatto tutto nero in passato!!! Sono animali straordinari!!

Un saluto,

Grazie mille! =) I gatti neri purtroppo non sono molto apprezzati a causa delle stupide superstizioni che ci sono in giro...io invece credo che siano una delle razze più belle!

Grazie ancora a tutti per il benvenuto =)

E sì Giulia, purtroppo è vero, non tutti capiscono l'amore per gli animali...ma io credo che sia solo per una forma di ignoranza, pensa che mio padre prima di trovare questi mici era uno di quelli che pensavano "sì, li rispetto ma sono pur bestie, non me ne curo più di tanto" mentre proprio ora lo sento che si sta facendo una bella chiacchierata con Nagini! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti neri purtroppo non sono molto apprezzati a causa delle stupide superstizioni che ci sono in giro...io invece credo che siano una delle razze più belle!

Anch'io trovo che i gatti neri siano bellissimi :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...