Vai al contenuto

Due Son Meglio Di Uno


Buba

Recommended Posts

Ultimamente sono stata a casa per parecchi giorni e ho potuto godermi i miei porcellini a tutte le ore :bigemo_harabe_net-117:

Ho potuto notare quanto sia cresciuta la Zora e come cerchi di predominare sulla Pira, che non molla lo scettro di reginetta di topolandia.

Questo comportamento giá avrebbe creato disagio se non ci fosse Lapo che interviene ad ogni litigio :bigemo_harabe_net-163:

Bisticci apparte ho avuto conferma che in tre c'é molta piú competizione per il cibo e questo é fantastico perché mangiano tutto quello che gli viene offerto....cosa che Ichi e la Patty per esempio non facevano limitano le verdure a tre tipi!

Che dire.....sicuramente due cavie son meglio di una, ma tre é proprio il top :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno abbastanza d'accordo. Maya è il capo e Mou la segue, salvo qualche eccezione.

Ho messo due scatole dentro la gabbia cosi che la questione "casetta" possa essere gestita al meglio tra loro due. Ho notato che comunque si alternano, come a fare la guardia mentre l'altra dorme e poche volte le becco entrambe rintanate.

Sono abbastanza contenta perchè so che si fanno compagnia anche se continuo a non vedere particolari giochi tra loro. Mou è diventata più seria (oltre che più cicciotta!) ormai ha circa 6 mesi e sta per entrare nel mondo degli adulti.

I "problemi" nascono principalmente quando una delle due è in calore. Maya è nervosetta quando è il suo turno invece Mou è assatanata! Due domeniche fa l'ho beccata mentre copriva Maya e ci dava dentro! :bigemo_harabe_net-163:

A parte queste giornate sono molto tranquille, qualche mugolio durante il pasto o per il pellet (Mayetta non si smentisce mai!) ma niente di grave. Hanno un loro equilibrio e sebbene una minacci morsi l'altra non oltre passa il limite, sebbene Mou sia meno dominante, riesce comunque a ottenere quello che vuole quando ci si mette e a Maya non resta che ritirarsi in disparte.

Questo periodo le ho trascurate un pochino...domani mattina me le spupazzo un po' e recupero il tempo perso.

(Ho preso la palletta per i cani che mentre rotola libera pezzi di cibo, domani vedrò di mettere un video e farmi qualche risata!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente video purtroppo. erano terrorizzate dalla palla, in particolare dall'odore di gomma. Non si avvicinavano neanche se la riempivo di pellet dentro (oltretutto è scomodissima per inserire il cibo e non ne libera nulla mentre rotola...va be' un altro acquisto da cestinare! almeno era in offerta!). Quando la palla rotolava Maya correva dalla parte opposta e Mou dietro! Mi sa che si divertono di più con la casetta in cartone!

Sob! avrei voluto far loro qualche regalino ma non mi vengono idee... Ho abbandonato anche il progetto del divanetto: considerate le loro pisciatine sarebbe stato più spesso al lavaggio che in gabbia...devo studiare qualche cosina che possa piacere a loro e a me! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il filmatino!

Bello noi setto ma stavo registrando con metodi di fortuna e loro erano decisamente troppo impegnati a litigassi il nuovo gioco per relazionare :bigemo_harabe_net-163:

La Zora poverina, nonostante sia tanto cresciuta e cerchi di ottenere una posizione di rilievo nel branco, viene considerata sempre la piú piccina.....si peró alla fine la pallina se l'é aggiudicata lei :bigemo_harabe_net-163:

Ah, la pallina in questione é durata un solo giorno.....gli é piaciuta cosí tanto che ho trovato solo il sonaglino di plastica :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy sei la benvenuta sempre :bigemo_harabe_net-117:

Ho dovuto fare scorta di palline perché una la tritano in un giorno! Lapo é un bel furbetto, ed é anche tanto buffo e dolce!

La Zora é cresciuta tanto e noi non rimediamo a tagliargli il pelo, ce l'ha foltissimo, e se non lo teniamo a bada si riempe di nodi e dopo si che son dolori :bigemo_harabe_net-102:

Sono davvero bravi e buoni, il massimo del litigio sono quei finti morsi che si vedono nel video....giocano insieme e chiaccherano un monte :bigemo_harabe_net-163:

E soprattutto si coalizzano nella richiesta del "chicco" :bigemo_harabe_net-163:

Lucy.....complimentoniiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Berna te lo dicevo io che stava diventando un colosso :bigemo_harabe_net-163: si vede che ha preso dal papá!

Ancora peró la Pira gli tiene testa! La Zora é diventata bellissima, peccato che video e foto non gli rendono giustizia perché ha il pelo cosí scuro e lucido che non si vede il musetto ( ha un muso troppo bello :wub: ).

Lapo é da morsi, é furbino, quando vuole il "chicco" ( pellet) inizia a chiamare e non molla finché non cediamo :bigemo_harabe_net-163:

La Pira é la Pira, unica :bigemo_harabe_net-146:

Simmy nel video son troppo occupati a distruggere la pallina ma ti garantisco che sono dei "chiaccheroni" pazzeschi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...