Vai al contenuto

Vorrei Sapere Di Più..


Flame

Recommended Posts

Ciao Flame!

Innanzitutto devi sapere che questi piccoli animali sono molto vispi nel tardo pomeriggio e la notte mentre di giorno amano dormire :D Il loro carattere varia tendenzialmente in base alla specie, ma poi ogni esemplare ha una personalità a parte!

I russi e i siberiani (ormai è più facile trovare in giro un incrocio tra i due che non un esemplare puro) sono più socievoli, mentre i roborovsky tendono ad essere più schivi e diffidenti, anche se ho sentito casi in cui possono risultare più docili.

La loro alimentazione deve essere molto varia, perchè sono animali onnivori, quindi oltre alla miscela che si trova in vendita (i semi di girasole vanno dati con cautela) bisogna integrare con alimenti proteici (tonno al naturale, uovo sodo, camole della farina) da dare circa una volta alla settimana, e con un apporto di verdura quotidiano ma in piccole dosi, in modo che sia sempre fresca (cicoria, carota, sedano, finocchio, cavolo...). Predisponi un beverino a goccia con acqua sempre fresca!

L'giene della gabbia va curata una volta alla settimana, cercando di pulire con più frequenza l'angolo in cui il piccolo tende a sporcare di più.

Per la tana bisogna fornirgli del materiale per il nido che deve essere costituito da carta da cucina o carta igienica non colorate nè profumate. Assolutamente non gli va dato il cotone che viene venduto appositamente!

Per qualsiasi domanda chiedi pure! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te. Ti consiglio i russi che sono bellissimi e spassosi. Io ho una famiglia di sei russi, mamma, papà, 2 femmine e 2 maschi. Oltre a quello che ti ha scritto Erika tieni presente che alcuni cibi li preferiscono cotti, almeno i miei, ad esempio la fagiolina cruda non la guardano, cotta la divorano. Se prendi la coppia tieni presente che la femmina prima e dopo il parto ha bisogno di proteine altrimenti potrebbe mangiarsi i cuccioli, a me la prima volta è successo. In questi casi dalle uovo sodo o croccantini alla carne per gatto, meglio l'uovo perchè i croccantini a volte non le piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao =) io ho avuto un cricetino russo tempo fa, si chiamava Mordicchio, era dolcissimo, quando lo chiamavo veniva sempre in mano. Mi è morto che aveva quasi 4 anni. Poverino era tutto spelacchiato, ed era diventato anzianotto.

Posso dirti questo: ricordati che è mooolto importante tenergli la gabbietta pulita, sono animaletti molto attivi di notte e quindi ti sconsiglio di tenerlo in camera da letto. A lui piaceva mangiare un pò tutto, gli davo il suo mangime ma spesso integravo con un pò di frutta e verdura fresca. E occhio ai gatti, perchè il mio ha tentato di ribaltare la gabbia una volta, ma dopo un paio di sgridate ha cambiato idea...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...