Vai al contenuto

EmiliaLeone

Members
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su EmiliaLeone

  • Rank
    Elefante
  1. non lo so, ognuno dice la sua comunque quando si infastidiscono le mie tendono ad uscire la voce, non a brontolare. Se non vogliono essere prese o vogliono tornare a casa si dimenano e piagnucolano o emettono gridolini lamentosi.
  2. Sul brrrrrrrrrrr avevo già trovato giorni fa che può anche essere saluto, poi ho trovato questa definizione "come le fusa del gatto" che lo conferma: amicacavia le mie lo fanno spesso e mi ha sempre ricordato le fusa del gatto in effetti. Lo fanno soprattutto nel pomeriggio quando ci vado per prenderle o per farle vedere a qualcuno. Quando è ora della pappa, appena sentono aprire la porta si lanciano nel hui hui. Sono mangione.
  3. io scrivo la mia esperienza, anche se non sono un'esperta, non si sa mai. Anche Rocky è sempre stato molto incuriosito da Ciuffo e Pinky, dal primo giorno. Quando sono arrivate non aveva occhi che per loro, saltava da tutte le parti per potersi avvicinare. Ma Rocky è un dalmata di 3 anni e mezzo e avevamo paura che potesse ferirle senza volerlo così le abbiamo prese in mano in sicurezza e le abbiamo messe sotto il suo naso e lui le ha annusate. Dopo quella volta l'ho rifatto altre volte e il primo gesto che fa è quello della conoscenza, non sembra volerle ferire come predatore ma quando salut
  4. cercando su internet mi sono ricordata cosa ha detto: ammonio quaternario ma, ripeto, andava di fretta quindi non mi ha spiegato bene cosa fare, tra l'altro, da internet pare che l'ammonio quaternario si applichi su eventuali lesioni del coniglio, mentre per ambienti e superfici può andar bene la varechina. Mi confermate?
  5. Allevatori privati mi hanno detto di usare la calce ma alcuni dicono viva, altri spenta, poi ho chiesto al vet e ha detto no, solo che andava di fretta e non mi ricordo cosa ha detto di preciso. Voi cosa usate?
  6. quindi anche se x ora ha meno di un anno non fa niente se stanno insieme, tanto lei è immatura....
  7. 28. No, questi sono i miei primi uccelli. Ho letto che la femmina non dovrebbe far uova prima di un anno di età perchè potrebbe non saperlo espellere ma se mi dici così sto tranquilla!
  8. EmiliaLeone

    Giochi

    grazie! Sì, farò così...
  9. EmiliaLeone

    Giochi

    Non sono riuscita a trovare da nessuna parte uno di quei box smontabili che ho visto in rete per creare uno spazio in cui farle giocare e alla fine mi sa che comprerò un box per bambini e le metterò lì dentro. Ho girato in vari negozi ma nessuno vende giochi per loro, mi guardano straniti e mi rispondono: "le cavie non giocano". Le palle di fieno le ho trovate in rete ma costano un botto quelle che ho visto io quindi mi dovrò attrezzare con cose che mi ritrovo in casa o nei negozi per bambini. Voi con cosa le fate giocare?
  10. no, non litigano. Ieri appena li ho uniti il maschio l'ha baciata e gli si sono gonfiate le penne sotto al becco. La madre della mia amica dice che è segno di apprezzamento. Ma se si accoppiano prima del tempo e poi lei non riesce ad espellere l'uovo?
  11. Cercherò di fare un video comunque se è giovane devo necessariamente separarla dal maschio, vero?
  12. L'ho comprato al mercato, nn aveva l'anello. Mi sembra di vedere il bianco intorno agli occhi ma ho dubbi sul becco che mi sembra abbastanza rosa. Cercherò di abilitare le altre foto dove si dovrebbe vedere meglio
×
×
  • Crea Nuovo...