Vai al contenuto

Acquisto Problematico Su Internet


ela

Recommended Posts

Ciao a tutti voglio un vostro parere sulla faccenda.

Tre settimane fa ho visto su una rivista francese dei gioielli carini a forma di morso di cavallo; ho contattato la venditrice la quale mi ha mandato alcune foto e i prezzi perchè non li aveva ancora messi on-line.

Vedo quello che mi piace, lo compro (130 euro) e quando mi arriva è diverso dalla foto ovvero: quello della foto sembrava essere in argento con la catenina e un altro pezzettino in oro (che poteva anche essere in argento placato) invece quello che mi è arrivato è tutto in argento e non ha nemmeno quei pezzettini (che sono parti del morso) ne in oro ne in argento. Allora l'ho contattata e le ho detto che c'era un errore e che volevo quello della foto. Lei, invece di scusarsi per avermi mandato la foto sbagliata (leggi era più carino allora mi ha mandato quella) mi risponde che quello della foto è in oro bianco e oro giallo e che costa 1200 euro se lo voglio.

Qui mi incavolo, mi mandi una foto ingannevole, e poi mi rispondi come se avessi ragione tu? Le faccio presente che l'errore è suo, sperando in una risposta più gentile, ma lei insiste e mi dice di rimandarglielo se non mi piace.

A questo punto io voglio andare fino in fondo. Voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si è trattato di una pubblicità ingannevole, pertanto soggetta a sanzioni, se non di una vera e propria truffa. Spero tu abbia conservato le foto. Ti consiglio di rivolgerti all'Associazione dei consumatori, probabilmente sapranno consigliarti il da farsi... se no c'è sempre la nota trasmissione televisiva di Rai 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovrò rivolgere al centro europeo dei consumatori per risolvere la questione perchè le nostre associazioni non hanno poteri extraterritoriali. (Magari !!!!! Mi sorella ci lavora!!!!!)

Però ho preso contatti e mi hanno già richiesto la documentazione e la compilazione di un modulo che per ora è l'unico a darmi qualche problema perchè non riesco a scaricarlo...

Però la francesina me la paga....

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella notizia!!!

Forse bisogna avere anche u po' di pazienza, non so quanto sia passato per quello che ti riguarda.

La cosa che vorrei sapere e che non riesco a capire, è se ho diritto (come dice la legge italiana e anche francese, se non ho capito male) ad avere la sostituzione dell'oggetto con quello promesso, oppure se lei ha la facoltà di rimborsarmi semplicemente. La legge italiana specifica chiaramente che in questi casi è l'acquirente a decidere se accettare il rimborso o se pretendere la sostituzione.

In ogni caso mi devo affidare all'associazione europea per i diritti del consumatore perchè voglio andarci in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...