Vai al contenuto

Zoppia

ela

Recommended Posts

Sakve ragazzi, ho notato che la mia piccola che ora ha 5 mesi e mezzo e mooolte energie, ha cominciato a dare qualche segno di zoppia marcata all'anteriore sinistro, in particolar modo dopo che ha corso e giocato molto. L'allevatrice mi aveva dato un integratore ma il veterinario mi ha detto che lui non li ritiene necessari, ma che se volevo di darglielo pure. Io l'ho dato ma poi seguendo il consiglio, finita la confezione, non l'ho più ricomprato (e non ricordo assolutamente quale fosse). Ammetto di essere un po' stufa di andare continuamente dal vet. secondo voi se do un condroprotettore oltre a tentare di tenerla il più a riposo possibile ovviamente (quasi impossibile), ci possono essere delle controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza una diagnosi precisa del veterinario potrebbe essere un pò azzardato dargli dei medicinali. Io i consiglierei di aspettare fino a domani magari può essere che avrà sbattutto visto che è energica e ora ha dolore. Se dovrebbe contiuare a zoppicare portala dal veterinario e accertati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zoppia è causata dal troppo movimento e cercando a fondo ho trovato qual'era il prodotto che mi aveva dato l'allevatrice e che il mio veterinario non mi aveva sconsigliato ma lo riteneva semplicemente superfluo. Oggi mi sono incarognita e sono andata a leggermi i siti inglesi degli allevatori di Corgi e tutti forniscono un condroprotettore ai cuccioli così come mi aveva consigliato la mia allevatrice.

Comunque adesso la tengo a riposo più che posso ma poi una decisione la devo prendere perchè se il mio vet non lo ritiene necessario, non vuol dire che on possa essere d'aiuto in una razza così poco conosciuta. Senza mancare di rispetto al mio vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

I veterinari, per quanto bravi, non possono conoscere a memoria tutte le caratteristiche (e le "debolezze") di ogni razza, soprattutto quando questa razza è semi-sconosciuta nel nostro paese. Per quanto mi riguarda seguirei i consigli dell'allevatrice, che se è una persona appassionata della razza, conoscerà ogni necessità che i cuccioli hanno e che si distacca dal gestire un cucciolo di qualsiasi altra razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Anto, perchè a volte è difficile scegliere tra un consiglio e l'altro, senza nulla togliere al veterinario. Ti chiedo solamente se hai un'idea di quanto tempo occorrerà prima di vedere qualche risultato usando uno dei più noti integratori in commercio (tanto penso che più o meno si equivalgano) in modo da farmi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto, vedo che già se sta più a riposo zoppica un po' meno. Ho cominciato la somministrazione sabato e contemporaneamente le impedisco di uscire insieme alla Maya. Però il mostriciattolo salta come una capretta, è entusiasta di stare al mondo e anche senza stimoli è molto attiva, addirittura se si annoia , si lancia le cose da sola e fa delle evoluzioni fenomenali....

Metterò le fotine perchè è proprio carina. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...