Vai al contenuto

Gattina Nana?


Metty

Recommended Posts

Una famiglia ha trovato nella strada una gattina molto impaurita, sembrava avesse sui tre mesi, ma il giorno seguente l'hanno portata dal veterinario che le ha detto che non ha tre mesi ma almenpo sette e che era denutrita (pesa 700 gr) in più era piena di vermi. Le ha subito fatto un'iniezione, ha detto che non sta bene e che forse è una razza piccolissima. Le prime ora non ha mangiato, poi piano piano ha cominciato ad assaggiare il cibo e sembra meno spaventata. Sta prendendo l'antibiotico e spero migliori. Secondo voi è una razza nana? O la forte malnutrizione le ha bloccato la crescita? Vi allego il link della foto https://www.facebook.com/media/set/?set=a.209565549085022.50782.199441210097456&type=1#!/photo.php?fbid=162553067171598&set=a.109129315847307.17459.109088792518026&type=1&theater

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera stella! Io non ho mai sentito parlare di razze nane nei gatti, per lo più ce ne sono di cani. A vederla dalla foto per come è macchiata mi fa pensare più a una razza vicina ai Siamesi o ai Sacri di Birmania.

E' anche molto probabile che la denutrizione la faccia apparire più piccola e minuta di quel che dovrebbe essere.

Tanti incrocini, tienici aggiornati sulla sua salute :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la gattina ha lo sguardo perso, tiene gli occhi socchiusi...non ha forze... di buono però c'è che continua a mangiare e ad alzarsi per fare i bisogni.. domani il veterinario vedrà com'è la situazione... vi farò sapere. Sì, sembra uan siamesina, è troppo carina, spero ce la faccia. E' stata fortunata ad essere stata trovata e portata a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i gattini che sono affetti da gravi parassitosi non si sviluppano normalmente, poichè i vermi assimilano una buona parte delle sostanze nutrienti che i micini mangiano. Una volta sverminata, e seguita con un'alimentazione più per gatti convalescenti, con vitamine e calcio è possibile che recuperi un po' sulla crescita, ma molti danni sono stati fatti. Le gattine tipo siamese poi, sono più soggette ad una certa gracilità. Una mia amica ne ha trovata una che era pressapoco nelle stesse condizioni della micia di cui parli, solo che aveva cinque mesi e ne dimostrava non più di tre. Pensa che non abbiamo potuto farla sterilizzare fino ai due anni di età, poichè il suo peso non superava il Kg. Adesso ha sette anni e con il tempo ha recuperato abbastanza, rimanendo in ogni caso una micina di taglia più piccola del normale.

Spero che la micina riesca a superare questo momento e crescere ancora un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche uno dei miei gatti è più piccolo del normale! all'età di 2 anni pesa 1,8 kg e sembra proprio essere un micino!!! c'è di buono che è sempre stato in ottima salute anche più di quello sviluppato normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, poi può essere un fatto di corporatura e struttura, anche la mia micia Alba che sta per compiere due anni è molto più piccola della sua mamma di 3 anni e mezzo. Però in questo caso, stando a vedere la denutrizione del micino, mi viene da pensare più a un problema di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...