Vai al contenuto

Ciao


elisir026

Recommended Posts

Ciao ragazze...come va?

La mia mancanza era dovuta a più fattori, ma ora sento di dover trovare un po' di conforto in voi..sembrerà stupido ma sono sicura che voi mi capirete meglio di tante persone che mi sono vicine fisicamente.

E' un brutto periodo per gli animali di casa.....

Pitt ed Oreste in sè stanno bene, la voglia di mangiare c'è sempre, sono sempre belli attivi ed è quello che mi conforta..per ora non ho voluto sottoporre nessuno dei due a sterilizzazione perchè non voglio che subiscano un'operazione...pitt continua a rosicchiarsi il pelo, in alcune zone ricresce in altre no perchè non la smette mai di mordicchiarsi..però non è triste..almeno quello lo capisco.

Mi preoccupa un po Oreste: l'altro giorno ho notato sul pancino e sulla zona pettorale del pelo mancante..sembra spezzato..e dei (pochissimi, saranno 4 o 5) puntini rossi che sembrano più che altro dei pizzicotti, come se se li avesse fatti lui grattandosi o mordendosi (vista la zona).se non fossero dovuti ai morsi, cosa potrebbero essere?

Provo un paio di giorni col neo****il (come mi disse la vet tempo fa) sennò facciamo un controllo..non si sa mai che nella nuova busta di fieno ci sia stato qualche acaro...

Ormai siamo sempre dalla veterinaria in questo periodo...il cane di mio marito , che è restato dai genitori quando ci siamo trasferiti, ha subito un'operazione due settimane fa, si pensava avesse ingerito qualcosa...erano due tumori maligni..uno tolto l'altro impossibile da togliere per non fare restare il cane senza intestino..... sembrava si fosse ripresa ma poi è crollata..non mangia..vomita ..debole...sembra ci sia del sangue coagulato nello stomaco....oggi sarà portata dalla vet ..e forse sarà la sua ultima puntura......

Lunedi a Summer è stata confermata la FELV..sto dando l'interferone con la speranza che il raffreddore cronico non passi...vorrà dire che è rinite cronica e non un sintomo della malattia....

io ragazze sono sfinita, non ho più forze..è un periodo nerissimo ma devo essere forte per gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ely mi dispiace leggerti cosi demoralizzata, però non devi entrare nel pallone perchè i tuoi piccolini hanno bisogno di te e delle tue energie.

Purtroppo le malattie degli animali scoraggiano e vederli stare male oltre che metterci agitazione ci demoralizzano.

Hai un elemento fondamentale a tua disposizione per far tornare il sereno: il vet.

Avere delle indicazioni, seguirle ed essere supportati dai veterinari è già un vantaggio sia per la salute dei nostri animali sia per avere una iniezione di fiducia sul futuro.

Nel caso specifico di Oreste, i segni che descrivi potrebbero essere segni dovuti a morsini o graffi per l'eccessivo grattarsi oppure essere una banale irritazione della cute. Se stai più tranquilla portarli dal vet per un controllo del pelo non può far loro che del bene. Magari il vet ti può dare anche dei prodotti che combattano eventuali acari ma che non sono aggressivi da irritare la pelle. Se hai la possibilità di andarci, non rimanderei: via il dente via il dolore.

Mi dispiace pure per il cagnolino, mi pare di capire che al momento sia il caso più grave e complesso dei quattro. Purtroppo queste cose non fanno piacere, possiamo combatterle e prevenirle solo fino ad un certo punto. Per quanto sia doloroso e triste, e credimi che so che lo è, per loro non possiamo fare altro che regalare una vita migliore. Le malattie arrivano e anche se curate spesso vincono loro, succede agli animali, succede a noi.

Secondo me la cosa importante è non perdersi d'animo e lottare fino a che la vita dei nostri amici non diventi strazio.

Se si interviene con un supporto veterinario, ci si prende cura di loro nel modo adeguato, abbiamo già fatto tanto.

Non possiamo sapere come andrà a finire il percorso, molte cose sono più grandi di noi. La cosa più importante è sapere che durante questo percorso abbiamo fatto o faremo, il massimo per loro.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima :bigemo_harabe_net-146:

É triste sentirti cosí giú e purtroppo hai ragione, ognuno di noi ci é passato almeno una volta :bigemo_harabe_net-102: perché chi ama gli animali lo fa nel bene e nel male.

É dura lo so!

É anche difficile perché spesso chi ci circonda non capisce quanto si possa soffrire per un animale perché non sanno che sono amici e compagni di vita.

Ha ragione Simmy, devi farti forza!

Per Oreste stai tranquilla, non mi pare niente di preoccupante, basta tenerlo sotto controllo e portarlo dal veterinario se la cosa peggiora....per quanto ho potuto capire mi pare che sia piú probabile un barbering più violento del solito che rogna :bigemo_harabe_net-117:

Il vero consiglio che mi sento di darti é quello di prenderti un attimo di tempo solo per te, te ne sono successe troppe e tutte insieme e questo so bene che fa perdere l'obiettività. Se puoi davvero prenditi un attimo per ricaricarti e aver più forza per star vicina ai tuoi cari.

Ti abbraccio forte e ricorda che qui, porcellini o non porcellini, hai sempre un posto per sfogarti e trovar conforto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore ragazze, so che posso sempre contare su di voi per un'iniezione di ottimismo.:bigemo_harabe_net-146:

Purtroppo Chicca ci ha lasciato oggi, è stata presa la decisione di addormentarla prima che soffrisse troppo..di più non so e non voglio sapere...voglio ricordarmela vispa e felice, seppur operata, come l'ho vista due settimane fa...

Per quanto riguarda Oreste , stasera lo pulisco un po' e controllo meglio, so che anche se dovessero essere acari o simili, io sarò sempre pronta per loro..è che oggi sono un po' giù...penso di portarli a controllare prox settimana..anche perchè la vet è la stessa per tutti , Chicca compresa...

Mi dispiace ripiombare qui dopo tanto tempo con questa negatività però d'altronde mi è venuto cosi spontaneo parlarvene..grazie ancora, vi voglio bene :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che la vita di Chicca sia stata meravigliosa, ha trovato qualcuno che l'ha amata anche nei momenti difficili.

:bigemo_harabe_net-146:

Gli amici servono per questo: farci sentire meglio di come stiamo quando siamo soli.

Spero di risentirti presto, nel frattempo se avessi bisogno di noi, sai dove trovarci! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero molto per tutti i tuoi animali, stai dimostrando di essere una persona davvero forte e coraggiosa. Sono più che certa che Chicca ti ha voluto e ti vorrà per sempre bene, non dimenticarlo mai.

Ti faccio i miei migliori auguri, spero di risentirti presto sul forum dove sei sempre la benvenuta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely! mi dispiace davvero tanto per tutto ciò che ti sta capitando! l'unica cosa da fare però è avere FORZA E CORAGGIO! la chicca ha ricevuto sicuramente tutte le cure e l'amore che erano possibili, e sono sicura che è e sarà sempre così per tutti gli altri animali! vedrai che il problema di pitt non è così grave...magari ora ti sembra una catastrofe vista la situazione in cui ti trovi, ma appena hai l'occasione di parlare o vedere il vet vedrai che ti aiuterà a guarire anche questo piccolo fastidio... che anche secondo me è dovuto più che altro al grattarsi...sai gratta e rigratta un pochino la zona si infiamma, e diventa anche più sensibile al contatto con le superfici. vedrai che guarirà :bigemo_harabe_net-117:

Per la gattina mi dispiace anche tanto, speriamo in bene, con la leucemia non si scherza!

un bacione, e per qualsiasi cosa noi siamo qui! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi.

Summer continua a starnutire il che è solo un buon segno!

Ieri ho pulito Oreste che era ababstanza zozzo :bigemo_harabe_net-134: e ho notato che anche sul resto della pancia ha dei piccolissimi brufoletti, non sono arrossati ma semplicemente brufoletti come quelli che vengono a noi quando facciamo indigestione..secondo voi che può essere?

grazie anche a minni e a sissy per il conforto....mi state davvero tirando su il morale !:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo qui per questo, eli! :bigemo_harabe_net-146: brufoletti da indigestione?non ne ho mai sentito parlare...ihihih probabilmente sono io disinformata! per quel che riguarda pitt non saprei, è parecchio strano che abbia questi cosini e non ci sia arrossamento...mmmmh provo a documentarmi ma non assicuro nulla, magari le esperte ne sanno di più! un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely, tranquilla, si dovrebbe arrestare abbastanza velocemente la fuoriuscita di sangue.

Basta solo tamponare un pochino e poi si coagula abbastanza velocemente. Magari tieni la lettiera più pulita per questi giorni e disinfetta la parte.

Riguardo i brufoletti da indigestione non ne ho sentito parlare neanche io, sono più propensa ad una lieve irritazione. Anche perchè loro non è che mangino cose caloriche. Comunque per qualsiasi dubbio rivolgiti alla vet. Vedrai che presto tutto ritorna nella norma.

Tienici aggiornate! A presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio ho tenuto pitt in uno scatolone pulito , alla sera si è fermata la fuoriuscita di sangue ma ce n'è voluto di tempo....!

cmq per oreste, non ho detto che oreste ha avuto un'indigestione, ma che i brufoletti sembravano i NOSTRI brufoletti da indigestione!

cmq li terrò sotto controllo..in questo periodo tutto mi sembra tragico..mi passerà....

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale che tutto ti sembra più grande di quel che é, perché sei più sensibile, e proprio perché ci sono passata so cosa vuol dire!

Io mi sono fatta anche aiutare con degli integratori proprio per non toccare il fondo :bigemo_harabe_net-104:

Stai tranquilla che tutto passa, la vita purtroppo é fatta di alti e bassi!

L'importante é non farsi sopraffare dai bassi :bigemo_harabe_net-117:

Per Oreste e Pitty stai serena, é successo a tutti di sbagliare un taglio di unghie!!!

Basta che li segui e li controlli, portali dal veterinario solo se vedi malessere, se le bolle non passano o se il ditino di pitty si gonfia :bigemo_harabe_net-117:

Per il resto ti mando un bacione :bigemo_harabe_net-146: e dammi retta, se senti che é il caso di chiedere aiuto non te ne vergognare e vai dal tuo medico, in certi casi un sostegno ci vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ely scusa, avevo letto male....cmq ho capito che non intendevi che ha avuto un indigestione, ma nemmeno su di noi avevo mai sentito parlare di brufoletti da indigestione :D

hai detto giusto però, PASSERA'! ora è normale che stai un po' così, ma vedrai che col tempo andrà meglio...il ditino starà bene, non è una tragedia, e per i brufoletti boh! eventualmente come dice buba anche solo per farti forza e stare tranquilla parla con il vet.... magari ti fa bene! :D:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ragazze passerà..ogni cosa a suo tempo..pian piano me ne faccio una ragione però sto ancora evitando casa dei suoceri e ogni contatto telefonico perchè so che crollerei dopo 3 secondi!

L'unica cosa che mi rallegra è che manca poco al mio compleanno e ai festeggiamenti per i 30 anni!!!!almeno li mi divertirò un po'....speriamo...

a domani ragazze, buona serata a tutte

VI VOGLIO BENE!!:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi rallegra è che manca poco al mio compleanno e ai festeggiamenti per i 30 anni!!!!almeno li mi divertirò un po'....speriamo...

Ma si pensa positivo, tanto non si perde nulla! Concentrati sulle cose belle che hai, vedrai che il resto viene da sé.

Come stanno i topini?

Link al commento
Condividi su altri siti

i topi stanno bene, ieri sera pitt era un po' timidino..non voleva uscire dalla casetta per mangiare..ma stamattina tutto è tornato alla normalità..la zampetta e l'unghia stanno bene..

Oreste ha sempre fame !

ps vado ad aprire un nuovo post...non so se l'argomento sia già stato trattato..vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...