Vai al contenuto

Minnie Sta Acquisendo Sicurezza!


Minnie98

Recommended Posts

Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-100:

La mia gatta Minnie è sempre stata molto diffidente verso gli oggetti che non conosce e piuttosto timida. Da un po' di tempo, invece, noto che sta facendo molti miglioramenti, sta acquisendo sicurezza e fiducia di sè. Quando abbiamo comprato un nuovo giochino che si muove automaticamente, all'inizio mostrava incertezza ma curiosità allo stesso tempo. Poi, con il passare dei giorni, ha capito che con quel nuovo gioco poteva divertirsi alla grande ed ora corre subito per giocarci e vederlo muovere. Credo che in parte il merito sia dovuto anche ad Alba, la micia con la quale condivide la casa, forse vedendo lei per niente spaventata dalle novità sta imparando per imitazione a comportarsi allo stesso modo.

Ovviamente non posso che essere felice di tutti questi progressi e, beh, volevo condividere con voi questa mia grande felicità! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei mezzi con cui le esperienze vengono trasmesse è proprio l'imitazione. Sembra che tra gatti essa avvenga soprattutto se fra di loro vi sono legami affettivi.

Molti anni fa una delle mie gatte aveva imparato ad abbassare una leva per aprire la finestra, ebbene, i suoi tre figli impararono tutti a fare altrettanto!

Adesso ho in stallo due micini, ed il maschietto è particolarmente pauroso e timido. E' con me da sabato, ma continua a soffiare se mi avvicino e non vuole farsi toccare. Eppure seguendo la sorellina che ho già "addomesticato" inizia ad entrare in casa, giocare con lei e con me, e stanotte, mentre la piccolina mi è salita in braccio per ricevere due coccole e fare le fusa, anche lui è salito sul divano ed ha cominciato a fare delle fusette guardandomi.

Ho allungato la mano verso il suo musino permettendogli di annusarmi e di strofinare il suo musino sulle dita, e poi gli ho fatto un paio di carezze... dopo un po', spaventato dal suo stesso "ardire", è fuggito via, ma spero tanto che ormai le basi per una sua futura adozione siano gettate.

Ed eccoli:

post-6105-0-33189400-1316602405_thumb.jp

post-6105-0-64189200-1316602490_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre per le risposte :bigemo_harabe_net-146:

Zarina quello che è successo non può che essere un buon segnale, vedrai che essendo ancora piccolo in futuro potrà andare d'accordo con l'essere umano, lo spero tanto! Sono entrambi bellissimi, complimenti, il secondo quello bianco e nero somiglia tanto alla mia Minnie, sia per il bicolore che per come è macchiato nei fianchi :wub:

Ecco com'è diventata bella questa splendida Reginetta :D :

http://imageshack.us...ieealba024.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...