Vai al contenuto

Natte!


AddaSOI

Recommended Posts

Ecco, lo sapevo!

Una mia amica cercava qualcuno che adottasse il suo coniglio ed io, ovviamente, non mi sono rifiutata.

Contrariamente ai miei propositi non si tratta di un coniglio da carne, ma di un nano ariete di un annetto circa. Questo pomeriggio mi è stato portato e si sta già ambientando nella stanza. E' un po' scorbutico poichè temo che sia sempre stato trattato come un giocattolino e non ama farsi coccolare (ha paura dell'uomo).

Domani chiamerò la vet per una bella visita e per vedere dei vaccini.

Lui si chiama Nattefrost, ma io preferisco chiamarlo Natte e basta :) è un bel maschietto molto arrogante...ma saprò domarlo!

Credo che per tutta la sua vita abbia mangiato solo fieno e croccantini..a poco a poco aggiungerò verdure fresche, ma sto approfittando del fatto che va matto per il mangime! Infatti ora mi sembra l'unico modo per conquistarlo. Poco fa ha preso una crocchetta dalla mia mano ed è scappato!

Ora ho problemi di connessione, ma appena possibile posterò delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adda!! Che bella notizia che ci dai!

Benvenuto Natte! :bigemo_harabe_net-122:

Sono felice di sapere che sia finalmente arrivato un nuovo compagno peloso e mi fa davvero piacere sentirti così informata e piena di buoni propositi!

Vedrai che piano piano riuscirai a conquistarlo!! Si, aspettiamo le foto :D :D

Una coccola al nuovo arrivato! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la convivenza non si sta rivelando il massimo. Rispetto ai due conigli precedenti, Natte puzza un sacco. Ha proprio un cattivo odore e non capisco perchè...probabilmente per l'alimentazione che ha. Stanotte, però, all'una l'ho portato in bagno per via dell'odore, che non mi lasciava dormire. Ero abituata a dormire nella stessa stanza del coniglio, poichè l'unico posto in tutta la casa dove la gabbia non dà fastidio è la mia camera. Ma se il problema dovesse persistere...non so dove metterlo!

Un altro problema che ho notato riguarda il fieno. Natte, con il suo pelo lungo, si trascina dietro il fieno e ora tutta la camera ne è invasa.

Non so che fare, perchè si sta rivelando un'esperienza più che impegnativa! Tra una settimana comincerò l'università e i miei orari sono tremendi...

Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura che sia lui a puzzare e non la gabbia? In ogni caso penso che tu possa risolvere questo problema sono stando particolarmente attenta all'igiene dell'ambiente in cui vive... Per quanto riguarda il fieno, potresti provare a metterglielo in una mangiatoia, così non ci va sopra e non se lo trascina in giro!

Dai non essere così negativa, vedrai che con un pò di pazienza andrà tutto bene! Tieni conto che ogni coniglio è diverso dall'altro, quindi caratterialmente Natte potrebbe essere più timido o meno socievole rispetto ai tuoi passati, ma non per questo meno bisognoso di affetto ^_^

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...