Vai al contenuto

Protezione Legale Per Gatti E Padroni


pescefastidio

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuova e mi presento. Sono Marianna e vivo con 2 gatti (Spina e Twist) in un condominio di gattofili.

Il motivo che mi ha spinto a scrivervi e chiedervi aiuto sono state le minacce ricevute da una condomina proprio riguardo ai gatti.

Brevemente, sia Spina e Twist che gli altri gatti del condominio hanno l'abitudine di passare di balcone in balcone. Soprattutto durante la notte. Magari giocano nelle piante altrui e lasciano qualche antipatico ricordino in giro... tant'é vero che io ho deciso di limitare l'accesso notturno al balcone per evitare fastidi a chi gatti non ne ha.

Stamattina ho saputo che la mia vicina (anche lei proprietaria di un gatto) ha ricevuto minacce da un'altra condomina che ha promesso di preparare polpette avvelenate per sterminare tutti i gatti del palazzo.

Quello che vorrei sapere da voi, se qualcuno può aiutarmi, é se esiste una normativa consistente sulla protezione degli animali. Cioé, é legale che una persona faccia minacce del genere o posso difendermi (già solo dalle minacce intendo, ancor prima che lei compia l'azione) in qualche modo? E nel caso in cui la signora agisca davvero, é possibile denunciarla?

grazie, a presto!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto devo affermare che nel proprio appartamento un gatto ci può stare e nessuno può contestarmi, salvo che non esista un regolamento contrattuale del condominio, che vieti di tenere animali in casa. Una cosa rarissima. Chi, però, detiene il gatto ha anche l'obbligo di custodirlo e di impedire che arrechi noie ad altri. In caso di maltrattamenti, puoi rivolgerti alla protezione animali od ai Carabimieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quello che ti ha detto Marty, ha detto tutte cose giuste :bigemo_harabe_net-117:

Forse, però, è meglio che i gatti non possano accedere ai balconi durante la notte, proprio per rispettare l'opinione di tutti...

Queste fatto di mettere le polpette avvelenate, però, mi da veramente sui nervi, il gatto è tuo e nessuno ha il diritto di arrecargli alcuni tipo di danno :angry: Perchè non mettersi invece d'accordo e arrivare ad un compromesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...