EmiliaLeone Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2011 A Rocky piace molto correre, è un dalmata di 2 anni ed è una razza molto attiva. I vicini lo conoscono e lo amano tutti, non ha mai avuto problemi di aggressività solo che penso che a volte si annoi. Un sogno sarebbe avere di nuovo una bici come un tempo e correre insieme a lui ma purtroppo la prossima settimana ricomincerò le mie trasferte fuori casa e lo vedrò solo il sabato e la domenica. Voi che giochi fate fare ai vostri cani per farli divertire e sfogare nel tempo che passate insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2011 Tutti gli esercizi che faccio d'addestramento lo faccio a livello di gioco. In questo modo insegno al cane i comandi divertendoci. Possono essere qualsiasi esercizio dal, seduto, al terra, al resta, al riporto, alla condotta. Tutti gli esercizi vengono preceduti dal seguire e rincorrere una pallina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2011 Il dalmata è un cane estremamente attivo, che ha soprattutto necessità di non annoiarsi. Nei giorni in cui non sarà possibile farlo correre per molto tempo puoi inventare per lui dei giochi di problem solving (ad esempio rovesciare un contenitore per prendere un bocconcino). Ne esistono in commercio anche alcuni già pronti, con le istruzioni per l'uso. Il cane si divertirà usando la testa, e impiegherà il tempo divertendosi. Mi raccomando di usare prima quelli più semplici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora