Vai al contenuto

Come Far "Traslocare" I Miei Cynops...


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei gentilmente chiedere se avete consigli da darmi per far affrontare senza troppo stress un trasloco ai miei due cynops...

Stanno con me da molti anni, sono in gran forma, ma ho una gran paura di sottoporli a tensione poiché fra pochi mesi dovrò traslocare in un'altra casa, e mi preoccupa molto il trasporto...

Avete idea di come spostarli da una casa all'altra (si tratta di un viaggetto in macchina di almeno un quarto d'ora) senza farli soffrire?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli, a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta. Il trasloco non sarà un problema per i cynops ma dovrai fare attenzione a come gli farai ritrovale la loro vecchia casa nella tua nuova.

Dove vivono adesso? hai un acquario dedicato solo a loro? Se è così dovrai assolutamente trasportare la vasca in maniera da non inficiare tutto il filtro che poi andrebbe riattivato (con i tempi che sappiamo). Il trasporto dei cinoppini lo potrai fare comodamente in un qualsiasi contenitore, anche in un secchio che non abbia mai contenuto detersivi o altro. Un contenitore di plastica da cucina, andrà bene ugualmente.

Hai ragione a volere trasferire i tuoi animaletti senza stress, ma tutto dipenderà dall'acquario e non dal loro trasporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli! Si, i cinoppini, Berto e Berta, hanno un acquario tutto loro.... per il trasporto cercherò di fare tutto nel minor tempo possibile ma senza "sballottarli", e di riallestire il loro acquario nella nuova casa in fretta, così da non farli aspettare troppo nella vaschetta provvisoria...

Grazia ancora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che tu non tenga all'asciutto il filtro, così non perdi i batteri che vi si sono annidati e appena metti la vasca nella nuova casa lo puoi rimettere in funzione senza problemi.

Buon trasloco!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...