Vai al contenuto

Quante Volte Al Giorno La Pappa?


Metty

Recommended Posts

Da stamattina ho a casa due micetti di circa un mese e mezzo. Stanno cominciando a mangiare da soli. Per ora gli sto dando la pappa ogni due ore, Mangiano bene, ho preparato della carne macinata con pastina piccolissima. E ho visto che gradiscono molto anche il tonno in scatola al naturale. Ho preso anche dei bocconcini per mici. Non sono sicura di quante volte devono mangiare. Mi date dei consigli? Metto il link delle foto dei micetti.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.208161889225388.50102.199441210097456

Link al commento
Condividi su altri siti

La pastina e la carne macinata, non sono molto indicati per i micetti anche se piacciono. Meglio dare del cibo umido apposito per micetti umido o secco. Puoi sudddivide le dose che c'è scritta sulla confezione in 4-6 pasti al giorno Che carini :bigemo_harabe_net-146:

Sì, ho anche del cibo umido per micetti, il dubbio era quante volte. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che con i bocconcini facevano le feci troppo molli. Allora ho comprato i croccantini U****a, li metto a mollo nell'acqua calda per qualche ora e diventano morbidissimi. Poi ne metto un cucchiaio ciascuno in piattini separati perché uno mangia più velocemente. Già il giorno dopo le feci erano più compatte e a loro piace. Mangiano ogni quattro ore! da 550 gr sono passati a 660 gr.

P.S. Dormono tutta la notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, l'umido in qual caso può fare questi effetti

Oggi pesano 760 gr, grandi progressi :) gli ho comprato la pasta Nemex per i vermi e gliel'ho già somministrata. Venerdi verrà una signora ad adottarli, li terrà benissimo e al sicuro, giardino recintato, altri mici, divano ecc... Sono contenta per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per loro :bigemo_harabe_net-122:

Senti Marty, vedo che sei sempre presente nei post, vorrei chiederti una cosa. I gattini come ti ho detto stanno bene: dormono tutta la notte, giocano, mangiano ed esplorano ogni angolo. Oggi però mi è venuto un dubbio: Hanno la pancia troppo gonfia, sembra che scoppia, gli ho dato stamattina la medicina per i vermi ma vermi non ne ho visto, Ad uno l'ho anche visto fare i bisogni ma all'altro no, forse mi è sfuggito. Non vorrei che abbia un blocco intestinale (spero di no) o che gli abbia fatto male la medicina per i vermi perché nn hanno ancora tre mesi. Eppure sono allegri e vivaci e non si lamentano. Cosa ne pensi? Li faccio controllare dal vet domani mattina? Venerdì li adotteranno e vorrei stessero bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventre gonfio può esssere dato dai parassiti intestinali, noon è che vengono espulsi subito dopo la somministrazione del vermifugo, possono trascorrere alcuni giorni. Per il gattino che non defeca, tienilo sotto controllo e vedi se domani la fa. Come dici tu potrebbe anche averla fatta e tu non esserti accorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventre gonfio può esssere dato dai parassiti intestinali, noon è che vengono espulsi subito dopo la somministrazione del vermifugo, possono trascorrere alcuni giorni. Per il gattino che non defeca, tienilo sotto controllo e vedi se domani la fa. Come dici tu potrebbe anche averla fatta e tu non esserti accorta

Grazie, forse hai ragione tu, sono troppo vivaci per stare male. mangiano, giocano in continuazione. Poi dormono sfiniti. Stamattina dopo che hanno mangiato ho visto uno fare pupù, l'altro come sempre mi è sfuggito però poi ho trovato il suo bisognino: c'era un vermetto bianco abbastanza lungo in mezzo. Speriamo bene :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventre gonfio può esssere dato dai parassiti intestinali, noon è che vengono espulsi subito dopo la somministrazione del vermifugo, possono trascorrere alcuni giorni. Per il gattino che non defeca, tienilo sotto controllo e vedi se domani la fa. Come dici tu potrebbe anche averla fatta e tu non esserti accorta

Sai cosa era il ventre gonfio? Li ho portati dal veterinario e gli ha fatto le analisi delle feci: tutto bene, nessun parassita. Mi ha chiesto cosa mangiavano e gli ho detto che gli stavo dando i croccantini U****a e a pensarci in effetti, la pancia gonfia ce l'hanno quando hanno cominciato a mangiare quelle. Ha detto che era molto gonfio e mi ha consigliato i croccantini marca B***r P******s, kitten defence, e di attenermi alle giuste dosi. Stasera provo e vedo un po'... dovrò consigliarle alla signora che li prenderà domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione i gatti si regolano da soli. Potresti anche provare a dare degli omogenizzati, quelli che si danno ai bambini piccoli. Per il gonfiore alla pancia, un pò di gonfiore ai cuccioli è normale, l'importante e che non sia esagerato.

Per i vermi, non tutti si riescono a vedere ad occhio nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione i gatti si regolano da soli. Potresti anche provare a dare degli omogenizzati, quelli che si danno ai bambini piccoli. Per il gonfiore alla pancia, un pò di gonfiore ai cuccioli è normale, l'importante e che non sia esagerato.

Per i vermi, non tutti si riescono a vedere ad occhio nudo.

Sono un po' preoccupata perché nonostante gli abbia eliminato i croccantini U****a il pancino è sempre gonfio, un più del normale, anche dopo tutta la notte a digiuno. Il vet ha analizzato le feci di entrambi e non ha trovato nulla. Le feci sono compatte e vanno di corpo regolarmente. Cosa può essere??? Pensavo.... può essere stato l'antibiotico preso per una sett? Ho notato che si è gonfiato dopo due o tre giorni di somministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì gli omegenizzati possono andar bene purchè dati saltuariamente. Contengomo, infatti, sale non indicato per cani e gatti Molto indicati ade esempio in caso di inappetenza

Pensi che il pesce bollito gli possa andare bene saltuariamente? Mi consigli delle marche buone di pappe per gattini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...