Vai al contenuto

Il Mio Merlino È Scomparso


Giuli@

Recommended Posts

Il mio gattino Merlino è scomparso da un giorno e mezzo(quasi due), sono molto preoccupata...

Abito in campagna e ogni mattina lo coccolavo dandogli ogni genere di leccornia (latte e biscotti , prosciutto ecc ) , quindi perché ieri mattina e oggi non si è presentato?

Merlino ha un anno ed è maschio... La mia paura è che sia stato ferito da un altro gatto , grosso il triplo.

Devo aspettare? Forse si è innamorato di qualche gattina?

P.S. Non si era mai allontanato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo gatto non è castrato può sentire la necessità di allontanarsi di casa in cerca di femmine in calore (ed è anche il periodo). Potrebbe essere stato coinvolto in una zuffa ed essendo spaventato si mantiene nascosto, oppure ha trovato una femmina ed è, insieme ad altri maschi, intento a corteggiarla.

Quando i maschi trovano una femmina non la lasciano neanche per mangiare, e possono stare anche giorni pensando soltanto alla micia.

Questo potrebbe essere il caso del tuo Merlino, perciò tranquillizzati per un altro paio di giorni. Nel frattempo però chiedi in giro se non l'abbiano visto, magari metti anche dei manifestini, sempre meglio allertarsi e cercarlo.

In ogni caso ti consiglio di farlo castrare proprio per evitare queste fughe che, oltre che a darti tante preoccupazioni, sono pericolose proprio per Merlino.

Mi raccomando, facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...