alessiaerika Inviato Dicembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2011 Ma che bella sistemazione! E' il sogno di ogni coniglio Ci sono novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Dicembre 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2011 nessuna al momento. Credo che si divertano ma mi piacerebbe sapere qualcosa di etologia per saper decodificare i loro comportamenti: ad esempio, l'altro giorno hanno scavato la terra e poi hanno ricoperto tutto. Che vorrà dire? Ho letto che scavano per farsi la tana ma allora perchè l'avranno ricoperta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 19, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2011 Il loro istinto è quello di scavare, anche dentro casa In natura però possono contare su molto terreno e grandi profondità, probabilmente la terra che hanno a disposizione non è adatta a scavare buche profonde! Forse è troppo friabile e una galleria non reggerebbe... O forse non sentono il bisogno di farsi una tana sotto terra essendo abituati ad avere una casetta come riparo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Marzo 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2012 Sono diventati genitori! 4 bellissimi cucciolotti, hanno già il pelo, tre somigliano a papà e mamma e uno è tutto marrone. Ho una sola preoccupazione: ieri mio padre li ha trovati fuori dalla cuccia su un tufo e non volendo lasciarli lì esposti al brutto tempo li ha presi con le mani e li ha messi nella cuccia. C'è il rischio che la madre non li allatti più per questo? Ditemi di no, vi prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2012 Ciao Emilia! Quanto hanno i cuccioli? E' sempre meglio non toccarli finchè non sono svezzati, non avete modo di circoscrivere lo spazio per fare in modo che non si allontanino troppo e che restino al coperto? In ogni caso non preoccuparti se vedi che la madre sta poco con loro, la mamma allatta i cuccioli anche una sola volta al giorno e per pochissimo tempo! Se riesci a far loro qualche foto postacela! Sono davvero curiosa di vederli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Marzo 20, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2012 Che belli che devono essere! Sì, appena puoi fai qualche foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Marzo 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2012 Ho delle foto fatte con il cellulare ma per il momento non posso passarle sul pc. Lo farò il prima possibile... Non so che giorno siano nati, guardavamo sempre dentro la cuccia ma non c'erano mai e alla fine erano in un angoplo del recinto su un tufo cmq ho visto come sono appena nati e loro sono molto più grossi e hanno il pelo bello folto quindi penso che 10-15 giorni li abbiano di sicuro.... Quanto tempo ci mettono di solito a farlo crescere completamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 20, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2012 Il pelo inizia a spuntare dopo la prima settimana, a dieci giorni circa si aprono gli occhi e poco dopo anche le orecchie. A tre settimane iniziano ad uscire dal nido, quindi presumo abbiano più o meno questa età! Fino ad otto settimane vengono allattati dalla mamma, lo svezzamento quindi non può avvenire prima. Sicuramente puoi iniziare ad introdurre del fieno di erba medica e del buon pellet ma non dare loro verdure finchè non abbiano raggiunto i due mesi di vita! Aspettiamo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Marzo 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2012 Ecco le foto dell'uscita dalla cuccia Sono quattro ma due se ne stavano a pisolare e non si vedono bene... c'è anche un breve video per ora sono tutti insieme, non so come impedire che i piccoli mangino il cibo dei genitori ma finora è andato tutto ok. Presto cercherò di separare papà e mamma, mi hanno detto che che per lw prime settimane non c'è pericolo di una nuova gravidanza perciò ho preferitio non turbarli. Del restlo, credo sia come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Marzo 26, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2012 Che meraviglia che sono!!!! Le foto non riesco a vederle, ma il filmino sì. Anche i genitori sono belli belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 26, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2012 Sono davvero bellissimi!! Nemmeno io riesco a vedere le foto, ma nel filmino sono dolcissimi!! Secondo me vanno per un mese ormai, sembrano essere in ottima forma! Complimenti ai genitori e alla padroncina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Marzo 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2012 per finire la frase, volevo dire come per i criceti: dalla prima esperienza ho imparato che separare i genitori troppo presto può essere un disastro... per vedere le immagini chiede di loggarvi. Potete consigliarmi un altro sito più agevole in cui caricarle? Altrimenti cercatemi fu facebook... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 27, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2012 E' strano, il sito che hai utilizzato non dovrebbe creare problemi! Per il momento non so cosa consigliarti, chiedo ai SuperMod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Marzo 27, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2012 Per vedere le immagini chiede di loggarvi. Potete consigliarmi un altro sito più agevole in cui caricarle? Altrimenti cercatemi fu facebook... Quel sito prima era libero, ora invece bisogna iscriversi per poter caricare e scaricare foto. Io mi sono iscritta per poter caricare le foto di Tappo, ma se ora faccio il log in, invece di vedere le tue foto, vedo quelle di Tappo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 27, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2012 Non sapevo questa cosa, pensavo fosse ancora libera la possibilità di caricare le foto. Emilia potresti creare un album sul sito di animalinelmondo qui e poi allegarci il link! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora