Vai al contenuto

Casa Estiva All'Aperto, Vanno Vaccinati?


EmiliaLeone
 Share

Recommended Posts

Ciao Emilia/Cir! Come mai non accedi più dal vecchio account? Comunque che io sappia non esistono vaccinazioi per i criceti... L'importante è che la gabbia, anche se all'aperto, non sia esposta a correnti d'aria e che non sia soggetta ad irradiazione diretta del sole. E ovviamente attenzione agli altri animali! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo il nome, vado subito a controllare. Benone, la prima cosa che hanno fatto ritrovandosi insieme dopo mesi è stata darsi i bacetti con i musetti attaccati e poi hanno dormito insieme nella casetta di Lyra.. Ho staccato il lungo tubo a curve dalla gabbia di Lyra e l'ho messo lì dentro insieme alle ruote, quindi diciamo che non manca niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antiparassitario si chiama s**** t*** ed è di marca F...y. Sì, sono maschio e femmina, nel caso che facciano i piccoli sto cercando di prevenire il cannibalismo, Lyra è grossa e tonda e non so capire se è incinta perciò già da adesso sto mettendo nel mangiare anche qualche croccantino alla carne per gatto perchè ho letto che è un buon sistema per aiutare la madre nella fase della maternità e che è un trucco per impedire che mangi i piccoli...

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questo antiparassitario, è specifico per i criceti o ti è stato consigliato dal veterinario? In caso contrario ti consiglio di chiedere conferma a lui! :P

Se la piccola fosse in cinta sicuramente le proteine possono aiutarla, puoi darle anche uovo sodo, tonno al naturale, piccoli pezzetti di formaggio.

Di solito le mamme non uccidono i piccoli a meno che questi non siano malati e i papà dei criceti russi e siberiani possono aiutare la femmina a tirare su la prole.

In ogni caso è bene pensare ad una sistemazione separata che possa accoglierli singolarmente nell'arco della loro vita, altrimenti ti riempirebbero di cuccioli :lol:

Sono curiosissima di vederli!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il criceto, a differenza del coniglio, è un animale onnivoro, bisogna sempre fare attenzione all'apporto di zuccheri. La frutta ne contiene molti, quindi va sempre data limitatamente :P

I gelsi poi sono mooolto zuccherini! Un assaggino ogni tanto però può essere loro concesso :P

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina quando mi sono avvicinaata alla gabbia per il mangiare ho notato qualcosa di rosa attaccato alla pancia di Lyra!!!!!!!!

E' possibile che siano i cuccioli? Pan e Lyra sono di nuovo insieme da appena che 16 giorni, 16 giorni proprio oggi. La prima volta li ho sentiti piangere quando erano appena nati mentre ora non li ho sentiti, tranne che un piccolo squittio di un istante che ha attirato la mia attenzione. Se sono davvero i cuccioli sono un po' preoccupata per il posto scelto da Lyra: nella casetta che hanno ci sono 2 piani, quello di sotto che è più ampio ma aperto, a contatto direttamente con la gabbia e quello di sopra che ovviamente ha il terreno in legno ma è più piccolo. Ora, Lyra si è messa sopra e non vorrei che lo spazio sia troppo piccolo! C'è il pericolo che stiano stretti o che lei li soffochi con il suo peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...