EmiliaLeone Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 Durante l'estate terrò Pan e Lyra in una gabbia di legno all'aperto e non più in casa. Pensando che potessero essere esposti a più rischi di malattie ho cominciato a documentarmi su eventuali vaccinazioni ma non ho trovato molto. Chi sa dirmi di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 PS sono cir!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 Ciao Emilia/Cir! Come mai non accedi più dal vecchio account? Comunque che io sappia non esistono vaccinazioi per i criceti... L'importante è che la gabbia, anche se all'aperto, non sia esposta a correnti d'aria e che non sia soggetta ad irradiazione diretta del sole. E ovviamente attenzione agli altri animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 ciao Erika, oggi andavo di fretta e non ricordando la pw ho preferito accedere più rapidamente tramite fb. sì. la gabbia è all'ombra e riparata, staranno bene, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 Non avendo f******k non sapevo si potesse accedere da li benissimo allora! Sicuramente stare un pò all'aperto farà loro bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2011 gli ho messo antiparassitario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 17, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2011 Fai attenzione e consulta il veterinario sul tipo di prodotto da utilizzare, assolutamente non va usato il F*******e!! Mi raccomando, potrebbe essere pericoloso. Stanno bene i piccini all'aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 non ricordo il nome, vado subito a controllare. Benone, la prima cosa che hanno fatto ritrovandosi insieme dopo mesi è stata darsi i bacetti con i musetti attaccati e poi hanno dormito insieme nella casetta di Lyra.. Ho staccato il lungo tubo a curve dalla gabbia di Lyra e l'ho messo lì dentro insieme alle ruote, quindi diciamo che non manca niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 19, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2011 In ogni caso è sempre bene contattare prima il veterinario, non si sa mai... Che dolci!! Sono curiosa di vedere questa nuova sistemazione e ovviamente i piccini!! Una domanda: sono maschio e femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2011 (modificato) L'antiparassitario si chiama s**** t*** ed è di marca F...y. Sì, sono maschio e femmina, nel caso che facciano i piccoli sto cercando di prevenire il cannibalismo, Lyra è grossa e tonda e non so capire se è incinta perciò già da adesso sto mettendo nel mangiare anche qualche croccantino alla carne per gatto perchè ho letto che è un buon sistema per aiutare la madre nella fase della maternità e che è un trucco per impedire che mangi i piccoli... Modificato Giugno 20, 2011 da martyfloo Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Non conosco questo antiparassitario, è specifico per i criceti o ti è stato consigliato dal veterinario? In caso contrario ti consiglio di chiedere conferma a lui! Se la piccola fosse in cinta sicuramente le proteine possono aiutarla, puoi darle anche uovo sodo, tonno al naturale, piccoli pezzetti di formaggio. Di solito le mamme non uccidono i piccoli a meno che questi non siano malati e i papà dei criceti russi e siberiani possono aiutare la femmina a tirare su la prole. In ogni caso è bene pensare ad una sistemazione separata che possa accoglierli singolarmente nell'arco della loro vita, altrimenti ti riempirebbero di cuccioli Sono curiosissima di vederli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Guarda la pagina che ho linkato nella sezione conigli, ci sono anche loro anche se le foto risalgono a fine marzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Sono dolcissimi!! Mi ricordano tanto il mio Scritch Sono adorabili A dire il vero sono bellissimi tutti gli animali che hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 comunque ho dimenticato di dirti che l'antiparassitario è specifico per criceti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Ah bene allora! Scusami se ti sono sembrata un pò pressante ma ci sono molte persone che non sanno che i prodotti che si utilizzano su cani e gatti sono nocivi per criceti, cavie e conigli! Una coccola ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 hai fatto bene! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2011 Una nota sul buon gusto di Pan e Lyra: quando metto nel mangiare fagiolina cotta se la mangiano voracemente, ieri per mancanza di tempo ne ho dato un pezzo a crudo e non l'hanno gradito. ps ieri si sono divorati il primo gelso della loro vita: neanche il tempo di metterlo e sono usciti a mangiarlo deliziati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 26, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2011 Hai capito i piccoli! Immagino come possa essergli piaciuto il gelso, è così dolce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2011 sì, infatti mi chiedevo se per loro sia come per i conigli che devono mangiare la frutta con moderazione perchè io vivendo in campagna in questo periodo ho a disposizione montagne di gelsi freschi d'albero al naturale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 26, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2011 Anche se il criceto, a differenza del coniglio, è un animale onnivoro, bisogna sempre fare attenzione all'apporto di zuccheri. La frutta ne contiene molti, quindi va sempre data limitatamente I gelsi poi sono mooolto zuccherini! Un assaggino ogni tanto però può essere loro concesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Giugno 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2011 Lo immaginavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2011 Stamattina quando mi sono avvicinaata alla gabbia per il mangiare ho notato qualcosa di rosa attaccato alla pancia di Lyra!!!!!!!! E' possibile che siano i cuccioli? Pan e Lyra sono di nuovo insieme da appena che 16 giorni, 16 giorni proprio oggi. La prima volta li ho sentiti piangere quando erano appena nati mentre ora non li ho sentiti, tranne che un piccolo squittio di un istante che ha attirato la mia attenzione. Se sono davvero i cuccioli sono un po' preoccupata per il posto scelto da Lyra: nella casetta che hanno ci sono 2 piani, quello di sotto che è più ampio ma aperto, a contatto direttamente con la gabbia e quello di sopra che ovviamente ha il terreno in legno ma è più piccolo. Ora, Lyra si è messa sopra e non vorrei che lo spazio sia troppo piccolo! C'è il pericolo che stiano stretti o che lei li soffochi con il suo peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2011 Non saprei Emilia! 16 giorni mi sembrano un pò pochini, considera che nel criceto russo il periodo di gestazione dura circa 18-21 giorni quindi non penso che possa aver già partorito. Ti sembra di aver notato un ingrossamento dell'addome nei giorni passati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2011 falso allarme! Quando è uscita fuori ho visto che la casa era vuota cmq se dovesse partorire credo che non andrà più di sopra perchè sono tornata a mettere i fazzoletti che loro hanno sistemato nella parte di sotto. Speriamo bene| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora