ela Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 Ciao a tutti, vi chiedo uno spunto per arginare l'inappetenza del mio vecchietto. Prende diversi farmaci ed è calato notevolmente di peso a causa, prima dello stato di salute, poi perchè mangia molto svogliatamente e poco. Il principino ha quasi sempre mangiato pollo o pesce e riso soffiato ma adesso il riso lo lascia nella ciotola e anche le verdure non lo attirano più. Cosa gli posso proporre secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 potresti provare a insaporire con dell'acqua tiepida o un po' di brodo senza sale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 13, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2011 Viziamolo con un po' di pasta stracotta fatta bollire con il pollo, oppure prova a fargli il pollo arrosto (io li arrostivo in forno, naturalmente senza sale, e li davo ai miei mici inappetenti). Prova anche a cambiare genere di carne, invece del pollo usa il tacchino o il coniglio, anche le quaglie (se le trovi ed hai la pazienza di disossarle vanno bene). I farmaci probilmente gli tolgono anche l'appetito, stuzzicalo preparando i cibi in maniera differente, magari usa il riso normale e non quello soffiato, sciacquandolo dall'amido prima di servirlo... facci sapere se mangiucchia un po' in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Ieri sera l'ho fatta grossa..... Ho lessato la pasta poi ci ho messo dei dadoni di prosciutto cotto... Ha spazzolato tutto però non credo che una dieta a base di prosciutto cotto possa essere accettabile, stasera provo la pasta con il pollo arrosto ovviamente arrostito solo per lui senza sale e olio (ottima idea!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Il prosciutto cotto, in effetti è un po salato, ma se è naturale, senza altre sostanze ogni tanto glielo puoi dare in piccole quantità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Credo che tu possa fare dei piccoli peccati, considerate le condizioni di Sonny è importante che non perda l'interesse per il cibo. Per viziarlo puoi anche usare, ogni tanto, cibo per gatti invece che per cani, o mescolarli insieme. Essendo più proteici risultano più appetibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora