Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Purtroppo quando stavamo io e il mio ragazzo a casa vecchia, dopo 1 mese che Cloe aveva i piccoli, è successo il casino.

Il maschio teemo era gia separato da la mamma e i cuccioli, solo cheuna sera li abbiamo trovati tutti assieme in camera, mi spiego:

Lui l'avevo spostato nella stanza di sotto , che per raggiungerla si doveva scendere 4 gradini abbastanza alti.

Avevamo lasciato la porta socchiusa, e teemo era riuscito a salire le scale a aprire la porta, entrare in camera ed aprire il recinto facendoli uscire tutti a scorrazzare per la stanza... e credo proprio che lei sia incinta di nuovo, l'ho presa in collo, e sento gia movimenti accentuati,

e lei è gia grossotta... ora che siamo in casa nuova, sono in due stanze e gabbie diverse, Teemo e i 2 maschietti sono in una gabbia chiusa, quindi non ci sono e non ci saranno più problemi di fuga... il problema.. è che sono preoccupata per le due gravidanze troppo

ravvicinate... come devo comportarmi? sono disperata :( credo che l'opzione di adottare una cavietta femmina per cloe sia andata in secondo piano... :(

Inviato

Beh direi che c'è poco da fare, come si suol dire frittata è fatta, e non bisogna piangere sul latte versato, non disperare insomma ;) certo non è proprio una situazione ottimale, però tutto ciò che rimane da fare ora è non perdersi d'animo e far si che questa nuova gravidanza si svolga nel modo più sicuro e tranquillo possibile! e speriamo che vada tutto bene!

Inviato

Accidenti che situazione! Beh, ormai non ti resta che aspettare...comunque certo che Teemo è un bel caviotto vispo ;) Stavolta incrociamo le dita per delle femminucce!!

Inviato

si ma è assurdo, è intelligentissimo, io non pensavo che saltasse il suo recinto, salisse le scale aprisse la porta e andasse da loro a farli uscire... ma 2 gravidanze ravvicinate che problemi comportano?

Inviato

L'amore smuove mari e monti! :bigemo_harabe_net-147:

Io non credo sia il caso di entrare nel pallone. Intanto bisognerebbe accertarsi dell'eventuale gravidanza, in secondo luogo se la natura ha reso le cavie cosi prolifiche che a poche ore dal parto possono accogliere i maschi e portare avanti una nuova gravidanza vuol dire che utilizza meccanismi perchè il tutto vada a buon fine.

Certo se si può prevenire è meglio però si può far comunque star bene la cavietta.

Adeguato riposo, igiene, accortezze generali, alimentazione un pò più abbondante ricca di vitamina C e la cavietta potrebbe stare comunque benissimo.

Maya ha avuto due gravidanze consecutive una delle quali mentre era in allevamento perciò non credo adottassero le mie stesse premure, ma è andato tutto bene ed è tornata in forma.

Certo è rimasta un pò più piccina dato che era molto giovane alla prima figliata ma non importa.

Importa che non abbia una salute cagionevole.

Accertati se puoi della gravidanza e comportati di conseguenza, il resto vien da sè.

Inviato

Grazie mille, sei gentilissima :) via via , vi faccio sapere... speriamo per due femmine, perchè se nascono maschi, dovrò trovare qualcuno che li vuole e mettere tanti annunci.. non posso tenerli con gli altri, la gabbia è giusta per 3 :)

Inviato

non disperare importante ora ö che la mamma abbia una nutrizione giusta e quello già ce l'ha. ora bisogna solo aspettare ed evitare che si ripeta il patatrac ;D

In natura credo che le cavia abbiano sempre gravidanze ravvicinate, certo non vuol dire che é una cosa normale, ma che comunque avviene anche spesso. Io credo che la piccina essendo trattata da reginetta non avrà molti problemi.

Magari Berna di sa dare qualche consiglio utile in più

Inviato

Beh si Fra! Ma in natura non mangiano neanche le verdure lavate e asciugate e hanno cure veterinarie. :P

Difficile stabilire la causa di eventuali insuccessi dato che i parametri di confronto tra cattività e vita libera sono molti. *rreeaadd*

Inviato

...Teemo era riuscito a salire le scale a aprire la porta, entrare in camera ed aprire il recinto facendoli uscire tutti a scorrazzare per la stanza....

Lo dovevi chiamare Houdini :P

Sinceramente però non ho ben capito quanto tempo fa è successa questa cosa perchè se i movimenti dei piccini si sentono già bene vuol dire che manca poco al parto.

Lo avevi separato al momento del primo parto come ti era stato suggerito?

Non ti allarmare, non ti sto facendo il terzo grado, ma è solo per capire più o meno che situazione si è venuta a creare e per suggerirti al meglio come agire.

Sicuramente Cloe avrà bisogno di attenzioni....il peperone non deve mai mancare, e evitate il più possibile stress, maneggiatela poco e con molta delicatezza.

Che altro dire.....speriamo che siano femmine :P

Inviato

Buba, scusami non avevo letto il tuo post, si... li avevo separati.. avevo messo lui nell'altra stanza, ma non avrei mai immaginato che salisse le scale per entrare nella stanza della femmina scavalcare il recinto , aprirlo e farli uscire tutti allegramente .... è successo verso il 20 aprile.. :(

Inviato

Mi pare un po eccessiva una variazione di 100gr in un paio di giorni. L'hai pesata dopo il pasto?

(a meno che il tuo "l'altro giorno" non sia come alcuni dei miei che rimandano invece a dieci giorni fa :D )

Inviato

Non preoccuparti Ciccia succede di scrivere doppio post :P

Che sia incinta mi pare ovvio a questo punto <_<

Ho qualche dubbio sulla data ....forse quell'evento è successo prima di 20 giorni fa...più che altro perchè li senti già muovere molto!

Io starei pronta al nuovo evento :P

Tienila separata dai maschi.....tira su un muro per Teemo :P in modo che solo se mette le ali riesca a superarlo .......e incrociamo tutti le dita perchè siano femmine.

Simmy per caso vuoi dare una sorellina a Maya????? :D

Inviato

Eh si Bubi ci sto pensando.. Ma dovrò sistemare un po di cose prima. Però si, ci sto pensando tanto... Anzi credo che i miei amici a breve mi regaleranno un fagottino!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...