Vai al contenuto

Temevo Sarebbe Successo, E Adesso Che Fare?


ciccirulez
 Share

Recommended Posts

Purtroppo quando stavamo io e il mio ragazzo a casa vecchia, dopo 1 mese che Cloe aveva i piccoli, è successo il casino.

Il maschio teemo era gia separato da la mamma e i cuccioli, solo cheuna sera li abbiamo trovati tutti assieme in camera, mi spiego:

Lui l'avevo spostato nella stanza di sotto , che per raggiungerla si doveva scendere 4 gradini abbastanza alti.

Avevamo lasciato la porta socchiusa, e teemo era riuscito a salire le scale a aprire la porta, entrare in camera ed aprire il recinto facendoli uscire tutti a scorrazzare per la stanza... e credo proprio che lei sia incinta di nuovo, l'ho presa in collo, e sento gia movimenti accentuati,

e lei è gia grossotta... ora che siamo in casa nuova, sono in due stanze e gabbie diverse, Teemo e i 2 maschietti sono in una gabbia chiusa, quindi non ci sono e non ci saranno più problemi di fuga... il problema.. è che sono preoccupata per le due gravidanze troppo

ravvicinate... come devo comportarmi? sono disperata :( credo che l'opzione di adottare una cavietta femmina per cloe sia andata in secondo piano... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che c'è poco da fare, come si suol dire frittata è fatta, e non bisogna piangere sul latte versato, non disperare insomma ;) certo non è proprio una situazione ottimale, però tutto ciò che rimane da fare ora è non perdersi d'animo e far si che questa nuova gravidanza si svolga nel modo più sicuro e tranquillo possibile! e speriamo che vada tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore smuove mari e monti! :bigemo_harabe_net-147:

Io non credo sia il caso di entrare nel pallone. Intanto bisognerebbe accertarsi dell'eventuale gravidanza, in secondo luogo se la natura ha reso le cavie cosi prolifiche che a poche ore dal parto possono accogliere i maschi e portare avanti una nuova gravidanza vuol dire che utilizza meccanismi perchè il tutto vada a buon fine.

Certo se si può prevenire è meglio però si può far comunque star bene la cavietta.

Adeguato riposo, igiene, accortezze generali, alimentazione un pò più abbondante ricca di vitamina C e la cavietta potrebbe stare comunque benissimo.

Maya ha avuto due gravidanze consecutive una delle quali mentre era in allevamento perciò non credo adottassero le mie stesse premure, ma è andato tutto bene ed è tornata in forma.

Certo è rimasta un pò più piccina dato che era molto giovane alla prima figliata ma non importa.

Importa che non abbia una salute cagionevole.

Accertati se puoi della gravidanza e comportati di conseguenza, il resto vien da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

non disperare importante ora ö che la mamma abbia una nutrizione giusta e quello già ce l'ha. ora bisogna solo aspettare ed evitare che si ripeta il patatrac ;D

In natura credo che le cavia abbiano sempre gravidanze ravvicinate, certo non vuol dire che é una cosa normale, ma che comunque avviene anche spesso. Io credo che la piccina essendo trattata da reginetta non avrà molti problemi.

Magari Berna di sa dare qualche consiglio utile in più

Link al commento
Condividi su altri siti

...Teemo era riuscito a salire le scale a aprire la porta, entrare in camera ed aprire il recinto facendoli uscire tutti a scorrazzare per la stanza....

Lo dovevi chiamare Houdini :P

Sinceramente però non ho ben capito quanto tempo fa è successa questa cosa perchè se i movimenti dei piccini si sentono già bene vuol dire che manca poco al parto.

Lo avevi separato al momento del primo parto come ti era stato suggerito?

Non ti allarmare, non ti sto facendo il terzo grado, ma è solo per capire più o meno che situazione si è venuta a creare e per suggerirti al meglio come agire.

Sicuramente Cloe avrà bisogno di attenzioni....il peperone non deve mai mancare, e evitate il più possibile stress, maneggiatela poco e con molta delicatezza.

Che altro dire.....speriamo che siano femmine :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba, scusami non avevo letto il tuo post, si... li avevo separati.. avevo messo lui nell'altra stanza, ma non avrei mai immaginato che salisse le scale per entrare nella stanza della femmina scavalcare il recinto , aprirlo e farli uscire tutti allegramente .... è successo verso il 20 aprile.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Ciccia succede di scrivere doppio post :P

Che sia incinta mi pare ovvio a questo punto <_<

Ho qualche dubbio sulla data ....forse quell'evento è successo prima di 20 giorni fa...più che altro perchè li senti già muovere molto!

Io starei pronta al nuovo evento :P

Tienila separata dai maschi.....tira su un muro per Teemo :P in modo che solo se mette le ali riesca a superarlo .......e incrociamo tutti le dita perchè siano femmine.

Simmy per caso vuoi dare una sorellina a Maya????? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...