Gigiola87 Inviato Giugno 5, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2011 Salve il fine setimana ho un problema con il mio gatto di 10 mesi. Da un pò di tempo verso le sette inizia a graffiare la porta e miagolare un sacco, svegliandomi. Non è affamato perchè nella ciottola ha acqua e cibo sufficiente. Ho provato spuzzzandogli acqua, facendo rumore...ma nulla, per ore continua a non farmi dormire. Cosa posso fare???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 5, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2011 Il gatto è un animale attivo in genere di notte e nelle prime ore del giorno. Se non vuoi aprirgli la porta della camera, l'unica cosa è ignorarlo sperando che smetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2011 Scusa la domanda, ma le altre mattine a che ora ti alzi? Se alle sette sei in piedi è difficile che il gatto comprenda che il fine settimana vuoi restare sotto le coperte più a lungo... e sei fortunata!!! I miei mi fanno alzare alle 5.30... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Giugno 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 Quindi non ho proprio speranze :( Mi sveglio alle sette meno un quarto quando devo lavorare Comunque mi stò vendicando, di giorno, quando lo vedo dormire, miagolo forte anche io per svegliarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 8, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 Divertente che lo svegli anche tu Se lui è abituato a svegliarsi a un'ora duurante la settimana, è quasi impossibile che tu gli faccia cambiare orario nei weekend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Giugno 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2011 E' vero, ha vinto lui....ora dormiamo insieme e non se ne parla più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 11, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2011 Capita spesso che i gatti se non ti vedono che ti alzi a orari stabiliti ti chiamano loro. La nostra gatta se vede che non ci alziamo ad un certo orario si mette a graffiare la porta e a saltare per cercare di aprire la porta, noi o la sgridiamo o facciamo finta di niente, così adesso lo fà proprio se ci alziamo tardissimo. Questo comportamento lo faceva anche il gatto di mia suocera, però lei si era arresa, così non c'è notte che non si alzava alle 5:00 del mattino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_animals00 Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2011 Il mio gatto mi sveglia miagolando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ondina Inviato Febbraio 17, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2012 Ho avuto il tuo medesimo problema, il mio micetto voleva che seguissi i suoi ritmi giornalieri, ma l´ho fatto desistere ignorandolo e naturalmente assicurandomi prima che avesse sempre il suo cibo e la sua acqua, che non avesse problemi di altro genere. Si, ho impiegato un pò di tempo e perso qualche oretta di sonno, ma poi ha capito che quando la padroncina è chiusa nella sua stanza e non risponde, un motivo ci sarà. Non ho voluto che si abituasse ad entrare in camera da letto perchè ha tantissimo spazio in casa e in veranda e poi riceve tutto l´affetto di cui ha bisogno durante la giornata. Alla fine, ho vinto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora