Vai al contenuto

Dubbio Malattie


Alexander696

Recommended Posts

ciao ragazzi

è da qualche giorno che il mio coniglietto si è operato per la seconda volta (a distanza di quindici giorni) per degli ascessi che si sono formati sotto la bocca (dovuto ad un problema dentale). Ora stiamo procedendo con la medicazione delle ferite e somministrazione di antibiotico e analgesico. Fino ad oggi tutto è andato "abbastanza" bene. Oggi invece il mio coniglietto ha fatto i capricci e nello sbattersi troppo se ne uscita un'unghia ed è uscito il sangue. Subito l'ho messo in una bacinella di acqua tiepida, ma lui proprio non voleva stare e con un balzo è saltato fuori schizzando acqua sporca di sangue dappertutto! Mi ha colto anche in faccia e qualche schizzo vicino all'occhio. Ora non saprei se qualche schizzo mi è finito anche dentro l'occhio, fatto sta che mi sono subito lavato bene. Sapete se per caso coniglietti sono soggetti a malattie trasmissibili all'uomo? Es. HIV o altro? Mi sto preoccupando (anche se forse inutilmente), potete darmi una mano?

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda da quel che so non credo che hiv e altre cosa gravi siano trasmissibili. se vuoi essere sicuro chiama un vet ma io starei serena....al massimo sono malattia molto meno gravi come funghi o parassiti ma secondo me non ti attaccherà nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sparky! Spero che il tuo coniglietto possa presto stare meglio...

Come ti ha già detto Lady Arya, per stare tranquillo fai una telefonata al veterinario... Ma nemmeno io penso che possano esserci problemi di questo tipo o, quantomeno, non ne ho mai sentito parlare!

In ogni caso facci sapere cosa ti dicono!

P.S. Da quel che so è il freddo che blocca la fuoriuscita del sangue, quindi se ti dovesse succedere di nuovo di avere problemi con le unghiette rotte prova con del ghiaccio oppure, come già è stato consigliato da Lady Arya nella discussione taglio delle unghie, prova a comprimere la zona! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...