Vai al contenuto

Taglio Delle Unghie


alessiaerika

Recommended Posts

Finalmente qualche giorno fa mi sono decisa a comprare al negozio di animali le tronchesine per tagliare le unghie ad Artù!

Visto che si agita tanto quando devo portarlo in visita mi dispiaceva doverlo fare ogni due mesi per il taglio delle unghie, così ho deciso, su consiglio della veterinaria, di acquistare lo strumento apposito per poterlo fare da sola.

Ci siamo messi in due, io a tenerlo e il mio ragazzo a tagliare e dopo svariati calci siamo riusciti a fare manicure e pedicure :lol:

Le abbiamo spuntate di poco poichè lui le ha scure e si vede male da che punto iniziano i vasi sanguigni (mentre si riesce a vedere bene in trasparenza su un'unghia chiara)... In questo modo non abbiamo rischiato di fare danni.

Chi di voi ha provato il fai-da-te? Chi invece si affida al veterinario? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io faccio sola ^^

per le zampine anteriori non ho problemi ^^ basta dargli da mangiare e Carlisle se la fa tagliare ... ma ... le zampone posteriori sono un po un problema -.-"

non appena le sfioro salta via .... non le uole toccate , quindi mi trovo a fare 2 round -.-"

Carlislle ha soltanto alcune unghie scure, quindi non ho particolari problemi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi le unghie a Tappo le tagliamo in casa, ovviamente sempre in due.

Con lui è abbastanza facile perché ha le unghie trasparenti quindi si vede abbastanza bene dove inizia il rosa, ma ho sempre una gran paura perché una volta gli ho fatto sgorgare il sangue, quindi a fine manicure sono sempre molto scossa dalla tensione! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi capisco per me é un trauma!!

io chiamo mio padre che é più esperto del mio fidanzato. IO tengo i monelli che nel frattempo scalcaino e mi fanno penare e babbo taglia a livello del pelo.

Per fortuna fin'ora non ho ancora raggiunto i vasi sanguinei, ma ogni volta me la faccio sotto. con le cavie invece mi é successo già alcune volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le zampine anteriori non ho problemi ^^ basta dargli da mangiare e Carlisle se la fa tagliare

:bigemo_harabe_net-163: Immagino la scena, è davvero comica!

ma ... le zampone posteriori sono un po un problema -.-"

non appena le sfioro salta via .... non le uole toccate , quindi mi trovo a fare 2 round -.-"

Artù ha questa reazione con tutte le zampe, infatti ci prendiamo certi calci! Io oltre che tenerlo in braccio devo accostarlo a me e farlo sentire protetto il più possibile per farlo calmare!

Con lui è abbastanza facile perché ha le unghie trasparenti quindi si vede abbastanza bene dove inizia il rosa

In realtà se le metto in controluce riesco a vedere anche io dove iniziano, anche se non in maniera distinta, ma per sicurezza ci siamo tenuti abbastanza lontani... Meglio spuntarle più spesso piuttosto che fare danni :lol:

ho sempre una gran paura perché una volta gli ho fatto sgorgare il sangue

Per fortuna fin'ora non ho ancora raggiunto i vasi sanguinei, ma ogni volta me la faccio sotto. con le cavie invece mi é successo già alcune volte.

Come avete arginato il flusso di sangue? Sulle istruzioni delle tronchesi c'è scritto di tenere a portata di mano una pomata specifica, voi avete utilizzato un altro metodo? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

so che ci sono in commercio delle creme o polveri che arrestano il sanguinamento, ma io credo che la compressione possa bastare....almeno nei miei casi é bastata ( con le cavie e con i canarini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Tappo invece finché l'ho tenuto in braccio e cercavo di fermare il sangue con la mia maglietta non si arrestava la fuoriuscita, quando poi mi è scappato, dopo aver lasciato tracce di sangue su tutto il pavimento che è bianco!), e aver trasformato casa nel set di un film dell'orrore, si è fermato e leccandosi l'unghia ha interrotto il sanguinamento! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la compressione possa bastare....almeno nei miei casi é bastata ( con le cavie e con i canarini).

Grazie Francy! Mi fido della tua opinione :P Oltretutto è un metodo che hai già testato con successo! <_<

quando poi mi è scappato, dopo aver lasciato tracce di sangue su tutto il pavimento che è bianco!), e aver trasformato casa nel set di un film dell'orrore, si è fermato e leccandosi l'unghia ha interrotto il sanguinamento! :wacko:

E bravo Tappo! Effettivamente penso che dopo un pò l'emorragia debba fermarsi da sola. In ogni caso speriamo non debba capitare! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...