Vai al contenuto

Mi Sono Spaventata Tantissimo


alessiaerika

Recommended Posts

Stamattina Artù mi ha fatto prendere un bello spavento, della serie di quelli di Lady Arya e di AnnaChiara...

Appena mi sono alzata lui era vispo come sempre, ha fatto il giro di routine in salone, poi è rientrato in camera e si è sdraiato sul pile. Dato che dovevo pulire il pile e la traversina assorbente sottostante l'ho fatto alzare per poter sistemare: lui si è alzato, ha fatto un passetto e si è sdraiato di nuovo, rimanendo sul pile. Ho fatto in modo che si spostasse di nuovo, ha fatto un altro passo e si è sdraiato sul pavimento. Mi sono insospettita, perchè di solito inizia a trotterellare girandomi intorno e ostacolando la mia impresa di pulizia, nonostante ciò ho raccolto la coperta e sono andata dillà per sgrullarla. Quando sono tornata ho sistemato il suo angoletto e gli ho messo il fieno ma lui, a differenza del solito, non si è alzato. L'ho stimolato di nuovo per altre tre-quattro volte, ma appena lo facevo alzare si sdraiava di nuovo. Sembrava stanco, si stendeva proprio con le zampe allungate come quando si rilassa totalmente... Allora gli ho portato le verdure fresche perchè di solito inizia a saltellare, ad alzarsi in piedi, finchè non le poso a terra... Nulla, è rimasto sdraiato. A quel punto ho provato ad avvicinargliele, ma le ha rifiutate. Nel panico ho chiamato la Dottoressa, ma il cellulare era spento... Allora mi sono messa in un angolo ad osservarlo, e dopo una decina di minuti, come se niente fosse, si è alzato ed è andato a mangiare, ha ripreso a pulirsi e a gironzolare per la stanza...

Sono riuscita a mantenere la calma durante la mezzora in cui sembrava debilitato, ma appena ho visto che riprendeva a mangiare sono scoppiata in lacrime!

Dopo poco mi ha richiamata la Dottoressa, così le ho spiegato tutto... Per prima cosa mi ha chiesto se avevo notato qualcosa di strano nei movimenti e nell'equilibrio, ma alla mia risposta negativa mi ha detto che forse era solo affaticato e accaldato, viste le temperature più alte di questi giorni.

Sono rimasta con lui tutta la mattina, ma per fortuna non ha più dato segni di stanchezza, è tornato arzillo come sempre.

Ho avuto davvero paura... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty! Artù ricambia con una musatina!

Sta benissimo, mangia e spallina come sempre, è attivo e vispo come non mai!

Ho avuto paura che non avesse più le forze... Visti i suoi venerandi 7 anni quasi e mezzo sono andata subito nel panico! La verità è che non saprei immaginare la mia vita senza lui ^^

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

amore lui!!!! ;D si vede che é tenerone, come dante....arwen la strega invece non lo é :D gli ho dovuto accorciare il peo sopra gli occhi perché non ci vedeva più, adesso sembra una punk hihihi bruttissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero, a distanza praticamente di un anno si è verificata una situazione simile... Ieri pomeriggio Artù si è sdraiato con un gran fiatone, come se avesse corso tantissimo ma di fatto era stato tranquillo fino a quel momento e ad una temperatura nella norma visto che teniamo acceso nell'altra stanza il condizionatore che manda un pò di frescura anche di qua...

E' stato quasi un'oretta ad ansimare in posizione totalmente rilassata, ogni 5 minuti si alzava irrequieto e cambiava posto... Sembrava disturbato da qualcosa. Gli sono stata accanto tutto il tempo e l'ho accarezzato per tranquillizzarlo e piano piano si è calmato. Dopodichè ha ripreso le sue normali attività, pappa, bisogni, riposino.

Non riesco a spiegarmi cosa possa essere stato... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che fosse disturbato da qualcosa, ma spesso ha un pò di gorgoglii e rimane beato a dormicchiare... Poi non capisco come mai tutto quell'affanno! Come se avesse preso un grosso spavento o si fosse stancato...

Quando successe l'altra volta la dottoressa mi disse che doveva essere colpa del caldo. Chissà, l'importante è che non si riproponga!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo stato di ansia che si crea in pochi secondi è indescrivibile...

Il caldo influisce tanto, ma da quando abbiamo il condizionatore è molto mitigato. Quello che mi fa preoccupare è il fatto che sia stato un caso isolato e improvviso... Piccino mio! :wub:

Lo so, sono tanto tanto apprensiva :lol:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...