Vai al contenuto

Sos Tritoni


d.donati

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi chiamo Davide Donati e, benchè i miei studi siano ormai rivolti alle piante, non ho mai dimenticato di aver passato l'infanzia cercando rospi sotto legna in decomposizione e pescando tritoni in antichi maceri per la canapa, ormai in disuso, qui alle porte di Bologna.

Proprio l'ultimo macero che li ospita nel mio comune, Budrio, sta per condividere la sorte delle altre raccolte d'acqua: venire sepolto da metri cubi di cemento.

Un ambiente prezioso, rimasto intatto nonostante lo sviluppo urbano circostante, dove anche rari gamberetti (Palaemonetes) d'acqua dolce continuano a sopravvivere.

Verranno sepolti vivi centinaia di esemplari di carnifex e vulgaris, i lavori di interramento inizieranno a breve.

Sarà un'ecatombe.

Per aver voce in capitolo, ho avuto l'idea di una raccolta firme:

non-lasciamoli-seppellire-vivi--

La vostra firma è Indispensabile, grazie.

Davide

Modificato da ela
vietato dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi di regolamento ho dovuto purtroppo togliere da questa sezione il link che avevi messo.

Però è un argomento molto importante ed è una causa giustissima che condivido in pieno.

Puoi fare la segnalazione nell'apposito spazio notizie, http://www.animalinelmondo.com/notizie/ per attirare ancora di più l'attenzione su questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...