Vai al contenuto

Credo Sia Stato Pop-Corning!


aledila

Recommended Posts

Oggi Paco mi ha dato la soddisfazione più grande da quando è a casa con me: il primo (forse) pop-corning!!!

L'ho tenuto in braccio un quarto d'ora circa e mentre lo accarezzavo spiluccava un po' (è riuscito ad ingurgitarne un pezzo più lungo di lui) di sedano...poi una volta nella gabbia ho continuato a dargli insalata dalle mani e poi mentre aprivo la busta di pellet che lui adora, l'ho agitata come al solito per farlo uscire ed eccitare un po'!...in quel momento ha preso a fischiare e saltare come un pazzo, tanto che mi sono chiesto se non fosse una convulsione!!!ahahahahaha!è stato bellissimo, ma anche tanto breve!infatti dopo qualche secondo si è stufato ed è tornato nella sua casetta!...

mi sono interrogato a lungo sul fatto che potesse essere una cavia tarocca, per via dei suoi comportamenti poco cavieschi...e invece oggi ho avuto la mia prima conferma! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, quando i porcellini capiscono che stanno per ricevere il cibo sono talmente contenti che lo manifestano facendo pop-corning!!! Vedrai che quando Paco sarà in compagnia, lo farà più spesso perchè giocherà felice col suo nuovo amichetto!!! I miei lo fanno in continuazione, soprattutto qando ci metto un giochino che a loro piace moltissimo (il tunnel di fieno li fa impazzire...)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non parliamo di pulizia della gabbia, il periodo che ho usato i trucioli perchè non riuscivo a comprare il pellet, tutte le volte che rimettevo rocco nella gabbia pulita iniziava a saltellare per la felicità e mi lanciava tutti i trucioli per la camera (rigorosamente appena pulita anche quella...)...sigh

ihihih come sono buffi! il popcorning è bellissimo da vedere, il mio porcello lo fa anche quando lo metto in giardino in mezzo all'erba, gli piace così tanto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto tanto ridere....."la cavia tarocca" ahahahahahahhah :bigemo_harabe_net-163:

Direi che è una cosa bellissima e anche io, se ti consola, la prima volta che ho visto il popcorning pensavo che fossero convulsioni....non ti dico le risate del mio veterinario!

I miei sono scatenati per quanto riguardano i rumorini inerenti a sacchetti o cigolii del frigorifero.......ma incredibilmente reagiscono perfino quando li chiamo con il tono da pappa....ormai hanno capito che quando faccio quella voce ridicola cade qualcosa.

Popcorning però lo fanno tantissimo quando giocano o quando mi metto vicino a loro e senza toccargli li incito a giocare.........forse sono i miei che sono cavie tarocche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mio parde mi ha fatto assistere ad un feeling papà-cavia: eravamo in soggiorno a tavola e allora mi fa: "guarda questa!" e allora emette un fischio particolare, strano...in quel momento anche paco ha preso a fischiare!!!!! wacko.gif

ahahahahahahahha!! Poi mi ha spiegato che quando aveva il cane, anni fa, gli aveva insegnato che a quel tipo di fischio sarebbe corrisposta, qualche secondo dopo, ua bella ciotola di pappa, e che lo ha insegnato anche a Paco!!!

E' stato fantastico!!! Eppure gli avrà messo da mangiare un paio di mattine!!! Che cosa fantastica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, sapete ieri sera cosa si è inventato Pitt??

eravamo a tavola io e la mia amica, mi alzo per lavare la verdura per i topastri e come al solito l'hanno capito, mica scemi loro, eh?!..ma quando li ho chiamati per la prima volta (richiamo della pappa!) hanno iniziato a rispondermi..io ho continuato e credetemi io e pitt siamo andati avanti 5 minuti a botta e risposta...ahahah che risate, sembrava un uccellino..:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

per continuare nel tema della contentezza....oggi ho sostituito la vecchia ciotola di acciaio nel quale gli mettevo il fieno con una mangiatoia a parete!!!tutta la contentezza del mio porcellotto che non ha mai gustato così tanto il fieno come oggi!!!ahahahahah come sono felici per poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di vedervi :D

A differenza di quello che si può pensare le cavie riescono a fare cose sorprendenti.....Lapino per esempio se lo chiamo mi risponde, la Pira mi segue in cucina e se mi metto in mezzo a loro sfregando le mani l'una con l'altra, incitandoli al gioco, iniziano a fare i matti saltando e correndo da una parte all'altra.

Le cavie sono giocherellone ed è vero che le piccole novità per loro sono fonte di gioia.....sono curiosissime!

E' anche vero che rispetto ad altri animali hanno bisogno di molto più tempo e quindi ......che dire...........passate tanto tempo a giocare con le vostre caviette :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando apro una qualsiasi busta che fa rumore impazziscono pensando che sia pappa per loro.

In effetti specialmente durante i week end dò loro insalata nelle buste.

La mattina quando vado in cucina e tiro fuori la centrifuga per lavare l'insalata( nei giorni feriali sempre tassativamente fresca) strillano e saltano.. fanno popcorning e sono uno spettacolo.

In effetti è un saltellare strano, sembrano dei tori che saltellano goffamente alzando il di dietro..... :bigemo_harabe_net-163:

Ma il più scatenato è sicuramente Pongo che oltre a muoversi come nella descrizione sopra indicata strapazza anche la testa, sembra impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve invece i miei quando apro l'acqua del lavello iniziano a saltellare a fare il cosi detto (popcornig) e jenny urla e fischietta come una pazza... anche quando mi vede la mattina anche solo salutandola lei fischia ed e come se mi rispondesse! jonny e più riservato e sempre nascosto e furbetto saltella quando lo metto libero ma quando le do la pappa no!! scappa!jenny mi cerca e mi insegue quando la metto libera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...