Vai al contenuto

Ciao Sono Nuova...Ho Bisogno Di Un Consiglio


LaKikka

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Kikka sono 2 splendidi esemplari, molto molto belli!!! Dalle foto ti dico che la femmina (anche se non riesco a vedere bene il naso) è una "Lutino", che sarebbe una mutazone, è per questo che ha gli occhi rossi!!! Il maschio è bellissimo, sono proprio 2 esemplari bellissimi!! Vedrai che appena metterai il nido, si daranno subito da fare!! Un piccolo consiglio: cerca di comprare il nido fatto in compensato e non quello in plastica, dà più il senso di natura e a loro è molto più gradito!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Kikka sono 2 splendidi esemplari, molto molto belli!!! Dalle foto ti dico che la femmina (anche se non riesco a vedere bene il naso) è una "Lutino", che sarebbe una mutazone, è per questo che ha gli occhi rossi!!! Il maschio è bellissimo, sono proprio 2 esemplari bellissimi!! Vedrai che appena metterai il nido, si daranno subito da fare!! Un piccolo consiglio: cerca di comprare il nido fatto in compensato e non quello in plastica, dà più il senso di natura e a loro è molto più gradito!!! Un saluto,

davvero???grazie..ihiihhi...x mutazione che si intende???avevo il sospetto però ke non fosse pura...bho non so perchè...è troppo tenera però!!!!!!!

il maschio ha le guanciottine blu...bello verde...i piccoli verranno verdi e gialli... non c'è speranza che vengano azzurri vero???chiedo troppo....ihihih...mi piacciono anche quelli azzurri!!

si avevo pensato di prenderglielo in compensato....appena posso gli prendo anche un'altra gabbia....questa è grande ma non è il massimo e poi come consigliatomi da marty prenderò quella con le stecche orizzontali...però dato che la voglio prendere bella devo aspettare un attimino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mutazioni sono dei cambiamenti nel piumaggio dei volatili, ma anche nella taglia, colorazione degli occhi, ecc... In poche parole cambiano l'aspetto di una determinata specie da quella ancestrale (cioè quella d'origine), tutto questo si ottiene con anni di accoppiamenti e selezione!!! I piccoli potrebbero essere metà uguale al padre e metà uguale alla mamma, non credo esca qualcuno azzurro, a meno che il papà non sia un portatore ed il fattore sia dominante....!!! Ma adesso meglio non pensare alla genetica, ti confonderesti solamente le idee!!! Pensa solamente alla tua coppia e a farla stare nel migliore dei modi!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

PS per metà non intendo che metà corpo è uguale alla mamma e metà uguale al papà, ma metà nidiata, cioè se nascono 4 piccoli, 2 saranno come la mamma e 2 come il papà!! Un saluto,

ah..ok...pensavo tipo un po' di uno un po' di un altro...meglio così rimangono piu' distinti...

domani vado a prendere il nido....speriamo....

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, non preoccuparti, una sola cosa ti consiglio, è quella di non andare di fretta, fai fare tutto a loro e lascia che la natura faccia il suo corso, non anticipare i tempi e non farti troppe paranoie....!!! Comunque sia, tienici aggiornati!!! Un saluto,

si si...anche se sono una ansiosa di natura ihihihi....

mi spiace solo che non si fanno per niente toccare...

oggi mi sa che hanno litigato...starnazzavano come dei pazzi che mio marito è andato a vedere se si stavano ammazzando...dato che quelli di mia zia la femmina ha ammazzato il suo maschio...sta pazza...

noi li teniamo in cameretta perchè il mio gatto(un persiano nero...che ama il suo amico pesciolino pesce combattente...sta li lo guarda..si beve la sua acqua ma non lo sfiora neanche) non è molto d'accordo per la convivenza con i coco...appena arrivati gli ha fatto un aguato in un solo minuto che mi ero spostata....quindi ho adibito la cameretta per loro...vado spesso durante il giorno mi metto li vicino così si abituano...ma si ammutoliscono appena entro... :bigemo_harabe_net-102:

vedremo...

:bigemo_harabe_net-104: io sono paranoica di natura..ihihihi...ma cercherò di seguire il tuo consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih...ma dai da cosa ahahahha dalle mie milleduecento domande inutili ???ahhahahaha

si lo so...tutti gli animali lo fanno...io vado anche a cavallo...e i primi tempi...era un dramma...per me e per il cavallo...poveraccio...gli mettevo ansia pure a lui...aahahha

no no dai...cerkeò di calmarmi ahahha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito tantissimo a leggere tutto il post. :bigemo_harabe_net-163:

Comunque le coco sono davvero molto belle. Per far si che le coco non hanno paura di te, metti sul palmo della tua mano qualche semino, senza muovere la mano, tienila ferma per qualche minuto, fai così per qualche giorno e sicuramente, quando prenderanno fiducia, ti saliranno sulla mano. Dimenticavo: la mano devi metterla all'interno della gabbia senza avvicinarti troppo a loro, fai che siano loro ad avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito tantissimo a leggere tutto il post. :bigemo_harabe_net-163:

Comunque le coco sono davvero molto belle. Per far si che le coco non hanno paura di te, metti sul palmo della tua mano qualche semino, senza muovere la mano, tienila ferma per qualche minuto, fai così per qualche giorno e sicuramente, quando prenderanno fiducia, ti saliranno sulla mano. Dimenticavo: la mano devi metterla all'interno della gabbia senza avvicinarti troppo a loro, fai che siano loro ad avvicinarsi.

ihihih ecco mi sono fatta riconoscere.....bigemo_harabe_net-134.gif

wow ok fantastico!!!adesso vado a provare...quello che ho preso oggi è piccola\o ancora...non si sa ancora cos'è ma sai che tenero..a lui se lo accarezzo da fuori della gabbia con il dito si fa toccare tranquillamente....è così tenero...adesso provo a mettere la foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...