Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti...come ho già scritto in un'altra discussione abbiamo dovuto amputare una zampetta a due dei piccoli cuccioli nati 3 giorni fa alla mia gattona Jamaica

volevo sapere da voi se avete avuto esperienze con gatti disabili e se hanno avuto problemi nel condurre una vita "normale"

sono preoccupatissima per i piccoli..speriamo bene!

Inviato

la mia micetta ha un solo occhietto e questo a causa di una rinotracheite + congiuntivita quand'era piccolina, sui 2 mesi..

essendo praticamente nata cosi, ormai il suo fisico si è abituato e per lei è come se ne avesse due di occhi ..ovvio che le profondità lei PENSA di conoscerle ma non le conosce :D , quindi bisogna stare attenti su alcune cose (x la mia praticamente il balcone è off limit)..

ricordati che essendo questa amputazione successa da neonati, è "meglio", se cosi vogliamo dirla, perchè si abitueranno all'handicap e per loro sarà tutto normale...attenzioni da parte tua , soprattutto agli inizi , sono d'obbligo...

Inviato

Ciao. Anche secondo me può condurre una vita normale. Ovviamente, tu, dovrai fare più attenzione nei suoi confronti, magari evitando di farlo scendere o lanciarsi a terra da altezze piuttosto elevate (questa è una mia opinione) ma per il resto immagino possa essere tutto normale.

Inviato

Tranquilla, il gatto si abitua subito e bene con quello che la natura gli fornisce. Se cerchi on line ci sono anche siti di gatti a tre zampe.

Ho 2 gatti tripodi e una gatta senza un occhio.

La prima è stata investita a 3 anni ed ha avuto la zampa destra amputata, la seconda è stata trovata con una zampetta maciullata a meno di 2 mesi ed amputata subito. Mai avuto problemi nessuna delle due.

Dovrai solo stare attenta a davanzali e balconi per evitare che avendo tre zampe salti sul davanzale e cada giù.

Sterilizzali appena puoi così eviterai che uscendo vadano troppo in giro correndo pericoli maggiori. Un tripode in strada ha problemi a sopravvivere.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...