Vai al contenuto

Gattino A Tre Zampe


jerez

Recommended Posts

ciao a tutti...come ho già scritto in un'altra discussione abbiamo dovuto amputare una zampetta a due dei piccoli cuccioli nati 3 giorni fa alla mia gattona Jamaica

volevo sapere da voi se avete avuto esperienze con gatti disabili e se hanno avuto problemi nel condurre una vita "normale"

sono preoccupatissima per i piccoli..speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia micetta ha un solo occhietto e questo a causa di una rinotracheite + congiuntivita quand'era piccolina, sui 2 mesi..

essendo praticamente nata cosi, ormai il suo fisico si è abituato e per lei è come se ne avesse due di occhi ..ovvio che le profondità lei PENSA di conoscerle ma non le conosce :D , quindi bisogna stare attenti su alcune cose (x la mia praticamente il balcone è off limit)..

ricordati che essendo questa amputazione successa da neonati, è "meglio", se cosi vogliamo dirla, perchè si abitueranno all'handicap e per loro sarà tutto normale...attenzioni da parte tua , soprattutto agli inizi , sono d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Anche secondo me può condurre una vita normale. Ovviamente, tu, dovrai fare più attenzione nei suoi confronti, magari evitando di farlo scendere o lanciarsi a terra da altezze piuttosto elevate (questa è una mia opinione) ma per il resto immagino possa essere tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, il gatto si abitua subito e bene con quello che la natura gli fornisce. Se cerchi on line ci sono anche siti di gatti a tre zampe.

Ho 2 gatti tripodi e una gatta senza un occhio.

La prima è stata investita a 3 anni ed ha avuto la zampa destra amputata, la seconda è stata trovata con una zampetta maciullata a meno di 2 mesi ed amputata subito. Mai avuto problemi nessuna delle due.

Dovrai solo stare attenta a davanzali e balconi per evitare che avendo tre zampe salti sul davanzale e cada giù.

Sterilizzali appena puoi così eviterai che uscendo vadano troppo in giro correndo pericoli maggiori. Un tripode in strada ha problemi a sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...