Vai al contenuto

Come Ri-Conquistarla?


Minnie98

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^ . Di recente non ho più scritto topic a causa del raro tempo libero che mi rimane durante il giorno, ma ovviamente leggo sempre tutto ^_^ .

La piccola Alba sta a meraviglia, gioca ed è sempre dolcissima ^_^ . Mi rendo conto, però, che da quando è arrivata Alba, abbiamo trascurato un po' Minnie e ho paura che lei ne abbia risentito, da come si comporta ultimamente; infatti è meno attivita rispetto a prima e non accetta quasi più le mie carezze come un tempo. Questo mi fa sentire molto male, perchè so di esserne stata io la causa, ma soprattutto per lei, che di sicuro si sarà sentita messa da parte. Inoltre c'è un altro piccolo particolare: come avevo già scritto in seguito lei diventa molto aggressiva quando sente rumori piuttosto acuti o pianti di bambini piccoli. Il suo comportamento è molto migliorato sia durante la vita quotidiana che verso il mio cuginetto, perchè con molta pazienza e volontà, ha capito che non succede niente. Nonostante ciò questo "vizio" non le è scomparso del tutto e ogni volta quando ha questi attacchi se la prende solo con me, come se fossi io a emettere quei suoni, quando invece provengono dalla tv o da altre fonti...

Quindi vorrei proprio avere i vostri consigli e pareri sul suo comportamento nei miei confronti e sapere come fare in modo che sia più socievole con tutti e che ritorni ad essere la micia coccolona e giocherellona di un tempo, sapendo che ciò richiederà molta pazienza. Grazie mille a tutti ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente è un po' paurosa per carattere. I gatti poi di natura sono un po' paurosi e quando diventano adulti possono diventare indipendenti.

Quando dimostra paura non considerala e fai in modo che abbia sempre un posto dove rifugiarsi.

Gioca molto con lei. Se vedi che è molto nervosa prova a usare nella stanza più utilizzata dalla gatta il prodotto a base di ferormoni che trovi sottoforma di erogatore da attaccare alla corrente. In genere i primi risultati si vedono dopo un mese dal suo utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty per i tuoi preziosi consigli ^_^ .

Sì, infatti lei è molto molto timida di suo e magari questo può averla intimidita ancor di più. Quindi, se ho capito bene, quando la vedo spaventata non devo consolarla, ma devo mostrare indifferenza nei suoi confronti, perchè non le succederà niente, giusto?

Giocherò molto con lei come mi hai detto in modo da farle acquistare in me maggiore fiducia. Grazie mille! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely ^_^ . Per il momento risultati definitivi non ce ne sono ancora, ma tutti noi i stiamo impegnando per instaurare con lei un rapporto migliore grazie ai vostri preziosi consigli.

Comunque ho notato che quando gioca cambia molto umore, diventa a quel punto più socievole con me e molto più vivace e attiva ^_^

Grazie mille ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Ely e infatti dopo aver avuto molta pazienza qualche risultato si incomincia a notare; Minnie incomincia a essere socievole anche con me e l'altro giorno ha ripreso a leccarmi dopo che le ho fatto un bel grattino sotto il mento, come non faceva da tempo. Abbiamo notato che durante il gioco cambia molto personalità e diventa meno timorosa e soprattutto mi sono resa conto che anche lei, come Alba, cerca in tutti i modi di farsi capire, e seppur facendo raramente le fusa, è molto felice quando le dedichiamo attenzioni.

Sono molto felice dei risultati che sto raggiungendo e continueremo ad impegnarci per far si che migliori di giorno in giorno. Un saluto! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie ^_^

I miei rapporti con Minnie stanno migliorando notevolmente di giorno in giorno! Ieri sera ha giocato per un bel po' insieme a me con la sua pallina preferita, cosa che di solito succedeva assai di rado. Adesso inizia anche lei a dare segnali di felicità e si fa coccolare per molto più tempo da me. Ama soprattutto i grattini sotto il mento ^_^ .

Stamattina è venuta persino a cercarmi e a strusciarsi un po' contro i mobili quando mi ha vista ^_^ ^_^

Sono molto felice di questi buoni risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ^_^ Oggi sono veramente felicissima, infatti ho preso in braccio Minnie e mi è restata tranquillissima tra le braccia per ben un quarto d'ora!!! Per poco non si addormentava e la cosa meravigliosa è che se ne stava tranquilla in braccio, socchiudendo gli cochi e senza adre segni di aggressività!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Non era mai successo prima che stesse in braccio a me o a qualcun'altro per così tanto tempo, e il fatto che sia capitato a me mi rende proprio felice. Minnie sta iniziando a fidarsi sempre più di me e pensare che prima era come se non fossi in casa!! Poi ho provato a sedermi (Minnie infatti sembra aver paura di stare in braccio a una persona seduta) ed è rimasta accoccolata a me per qualche altro secondo e quando ha avuto voglia di andarsene se ne è andata. Io non ho fatto resistenza a farla rimanere con me, come mi avevate detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...