Vai al contenuto

Pesce Sul Fondo


Moana

Recommended Posts

CIAO A TUTTI 2 GIORNI FA IL MIO PESCE ROSSO (TANCHO ORANDA)SI E' INCASTRATO IN UNA PIANTINA ALL'INTERNO DELL'ACQUARIO E PENSO SI SIA FERITO LA CODA...DA UN PAIO DI GIORNI NON SI MUOVE PIU' ,RIMANE NELL'ANGOLO DELL'ACQUARIO PERCHE' ALTRIMENTI VA IN BALIA DELLA CORRENTE...COSA POSSO FARE?? DEVO AIUTARLO A MUOVERSI??? DEVO DARGLI QUALCOSA DI PARTICOLARE?? IL PESCE A UN ANNO DI VITA....GRAZIE A TUTTI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,il pescolina(lei) defeca un po meno di normale pero defeca. La coda la riesco a vedere e la coda grande pero e sempre pieghata veso giu e quando si sposta un po non riesce a manovrarla.Con le pine riesce a muoversi ma movimenti sono molto bruschi veloci e cosi fa per pochi secondi e poi torna a angolo.Sicuramente e stress assorbito dal blocco nella pianta. Oggi e 4 giorno e comincio essere veramente proccupata che non riuscira a riprendersi.Pensavo anche di spegnere la lampadina nel acquario per non stressarla ancora di piu visto che e un acquario nuovo co e la situazione non e proprio perfetta per lei in questo mometno. Ho scoperto anche che angole che ha scelto e quello dove e meno movimeto di aqcua cosi sta piu tranquilla.Vorrei aggiungere che pescolina stava da sola nel acquario di 40 L e prima di lunedi ho cambiato per 65L e li do da mangiare 2 volte a giorno.

Grazie mille

P.S.Scusate per maiuscolo non mi sono resa conto non volevo essere scortese

H

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari e troppo due volte pero era sempre a dosi ridotte prima mangiava 3 volte a giorno giusto due o tre palina a volta , percio cosa devo fare se sta sempre ferma sul fondo e non si vuole muovere ,devo provare con pisell,i cosi vedo se comincia a vivere normalmente come prima. Perche e veramente molto frustrante per me vederla in questo stato di fermo da 4 giorni senza forza di nuotare.

Grazie £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moana, ho paura che tu abbia commesso un piccolo errore. Cambiare la vasca con una più grande va benissimo, ma prima di mettere dentro la pesciolina avresti dovuto aspettare un mese circa e ti spiego perchè.

Il filtro che è composto dai cannolicchi (quei tubettini bianchi) e dalla lana (quella specie di bambagia bianca), ha bisogno che si formino i batteri all'interno dei cannolicchi, che infatti non dovranno mai essere lavati. I batteri sono quelli che trasformano le sostanze nocive dell'acquario in sostanze buone, però per formarsi, hanno bisogno di un mese, in questo mese, si può mettere un prodotto per aiutare la formazione della colonia ma poi bisogna lasciare che maturi, infatti si possono verificare picchi nei valori dell'acqua che fanno molto male ai pesci. Ora speriamo che alla tua pesciolina non succeda nulla, ma se è già un po' malata, non sarà proprio l'ideale per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ,io iero ho cambaito acqua aggiungendo anche le gocce che neutralizza cloro ma non successo nulla.Poi navigando su internet ho visto tanti consigli come tuo, di aspetare un mese prima di trasferire pesciolina. Quando ho preso acquario ho fatto un sacco di domande a negoziante( anche questa se posso trasferire pesce nel acquario subito) ma non era tanto informato anche lui.

Allora la mia domanda e che credi che sia meglio ritrasferirla nel suo aqcuario vecchio e pregare che si sistemi, ho lascarla stare e non farli troppo stress.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il mio vecchio acqurio era una vasca di 30 L e aveva un filtro, pero l'ho avevo svotato quando ho trasferito la pesciolina.Sta mattina in fra tempo l'ho riempito ,lasciato andare il fitro e magari sta sera provo spostare la pesciolina per provare di tutto per salvarla. Oggi dopo 5 giorni mi sembra ancora piu debole.In tanto ho alzato la temperatura nel acquario a 24 25 gradi spero che aiuti.

Ma non so cosa altro potrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico sinceramente che non saprei. So di sicuro che è meglio toglierla da quella nuova fino a che il filtro ha fatto tutto il suo lavoro e si è sistemato. L'acqua tutta nuova, non è una garanzia di successo, infatti quando si cambia se ne toglie solo una parte, ma forse è meglio rimetterla in quella vecchia. Spero che possa funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho una fantastica notizia ,la mia pesciolina si e ripresa a quasi 100%. Ieri ala fine l'ho trasferita nel vecchio acquario e subito dopo quasi un ora ho cominciato vedere la differenza.POi ora dopo ora la situazione cambiava veramente.Sta mattina quando l'ho vista era una felicita assoluta ,perche nuota come prima e mangiava (per adesso piselli ).Si vede che sbaglio piu grande era di non sapere nulla sul nuovi acquari. Vorrei ringranziare a tutti per grande aiuto e partecipazione di salvataggio di mia pesciolina.

Grazie mille da vero

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta! Adesso puoi cominciare a darle anche il mangime normale ma ricordati di darle i piselli una volta alla settimana.

Intanto continua a fare circolare l'acqua nella nuova vasca, puoi metterci dentro un pizzico di mangime una o due volte a settimana per aiutare il filtro a maturare, puoi metterci qualche pianta vera nel frattempo e poi, tra un mesetto (ci vuole pazienza) potrai metterci la pesciolina che sicuramente sarà contenta di avere uno spazio adeguato alle sue esigenze. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ela.

Senza tuoi auiti credo che non saprei cosa fare, sono cosi tante cose da imparare per curare un animale.Si adesso lascio andare l'acquario per preparare una buona base per la mia pesciolina che spero rimane farmi la compagnia per tantissimo tempo.

Grazie ancora una volta ti auguro un buon weekend :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...