Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti


Evi 95

Recommended Posts

Benvenuta tra noi Evi!

Dai, fai una piccola presentazione... vai a cavallo? Ti interessa qualche disciplina in particolare? Razza preferita? Vaiiiiiiiii!!! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: ok, fra poco dovrei avere un cavallo adottato,dunque non so niente di lui o lei, razza preferita be non c'è ne una in particolare non conosco molte razze ma sono andata su internet e mi hanno colpito molto l'haflinger e il murgese, altre domande?????:bigemo_harabe_net-146: baci ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ladyd io sono proprio nuova,insomma non so molto dei cavalli ma ho una grande passione per loro,io non ho mai avuto la possibilità di avere un cavallo perchè bisogna avere i soldi per dargli da mangiare,pulirlo,curarlo... sono qui per imparare e farmi insegnare qualcosa in più da voi... comunque quali sono le discipline??? ciao grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possedere un cavallo non è solo una questione di soldi, probabilmente è l'ultima. La cosa più importante è conoscere i cavalli molto bene.

Quindi tu hai ancora tanta strada da fare prima di pensare ad un cavallo tutto tuo :bigemo_harabe_net-117:

Innanzitutto si parte col frequentare una buona scuola, un maneggio dove prendere i primi contatti e imparare sul campo seguiti da istruttori qualificati. Si può scegliere se cominciare la propria avventura equestre con la monta inglese o con quella americana. poi all'interno di queste due si imparano le varie discipline. Tu hai già cominciato a montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vado in un maneggio,non ho i soldi per poterci andare, il cavallo me lo trovano gratis,comunque una volta ci sono salita su un cavallo ero in gita con la scuola e siamo andati in una specie di maneggio,comunque dovrò per forza cominciare con il mio futuro cavallo a imparare a cavalcare bene... e cosa cambia dalla monta inglese a quella americana??? ciao a presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non è cavalcare bene Evi, il problema è ben diverso. Da quello che si capisce qualcuno ti regalerà un cavallo. Ma tu sei pronta ad occupartene? Perchè l'entusiasmo è la molla che fa scattare tutto, ma poi bisogna essere sicuri di poterlo accudire come si conviene. Hai mai preso contatti con i cavalli? La cosa è molto seria, e bisogna pensarci 100 volte prima di fare un passo simile.

Dove terrai il cavallo? Hai un grandissimo prato e un ricovero con luce ed acqua sempre pulita a disposizione, un luogo dove mettere il letame che ogni giorno devi togliere dal box dove dormirà, un veterinario, un maniscalco, un fornitore di alimenti, sai come devi comportarti col cavallo, conosci le sue esigenze, c'è qualcuno che lo possa vedere e accudire ogni giorno, anche Natale , Pasqua, le ferie estive, la gita scolastica, il matrimonio di mia zia OGNI giorno dell'anno senza mai dimenticarne uno e anche più volte al giorno?

Da come parli dei cavalli hai una passione che per ora è platonica. Non fare il passo di prenderne uno se non ne hai nemmeno incontrato uno di persona. Sono animali magnifici ma per gestirli ci vuole una grande conoscenza. Non basta l'amore o la passione o un'occhiata su internet. Nemmeno un pesce (e mi scuso con i pesci, è solo un esempio di animale molto comune nelle case, infatti spessissimo mal custodito) va acquistato senza sapere come va curato, figuriamoci un cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io adoro i cavalli e purtroppo anche io non ho la possibilità di mantenerlo...percio' continuo a giocare con quellli di amici...

l'unica cosa oltre alle altre che t vorrei dire è che io personalmente non quando e se prenderò un cavallo prima lo devo vedere, primadev'esserci quel filing per il quale dici ecco è lui, solo perchè capisci che anche per lui è così,,,non prenderei mai un cavallo così per così solo per averne uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...