Vai al contenuto

Fibrosarcoma Nella Bocca Del Mio Toby-Aiuto-


Elena&Toby

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Elena , ho un micio di quasi 13 anni Toby, ieri gli hanno diagnosticato un fibrosarcoma in bocca, tutto è iniziato il mese scorso quando mi sono accorta che aveva la bocca arrossata ed era infastidito quando mangiava i suoi croccantini.L'ho portato dal veterinario, hanno fatto un piccolo intervento per asportare un campione di tessuto da analizzare , e anche 2 dentini che si muovevano ( la stomatite poteva derivare anche da quello) , arrivano gli esiti , seguono esami più specifici e ieri la conferma , una doccia fredda , sopratutto perchè essendo in bocca non è operabile, mi è stato detto che l'unica soluzione al fibrosarcoma è l'asportazione totale non solo del tumore in se ma anche di 2 cm almeno di tessuto sano intorno , il problema è che in bocca questo non è fattibile , significherebbe portargli via mezzo musetto con tutti i rischi e le tarocità del caso , insomma impensabile e sopratutto il veterinario mi ha detto chiaramente che si rifiuterebbe chiunque, la radioterapia è solo palliativa e servirebbe ad allungargli la vita di qualche mese , ma in che modo vivrebbe mi domando?

Adesso ho trovato un oncologo molto bravo domani lo sento per prendere appuntamento , ma non mi ha dato molte speranze quando per telefono ho letto l'esito dell'istologico.

Vi chiedo un aiuto , se qualcuno ha avuto esperienze simili , se conosce farmaci che possono in qualche modo contenere il tumore rallentarlo o far soffrire meno il mio agelo, mi dia un consiglio .

Io sono distrutta , non so più da quante ore sto piangendo , mi sono addormentata in lacrime e risvegliata nello stesso modo.Lui al momento sembra sereno , dopo la cura antibiotica la stomatite è passata ma avendo 2 dentini in meno fa fatica a mangiare , tiene sempre la linguetta fuori e sbava un pochino.

Ha una guanciotta più gonfia dell'altra credo perchè il mostro sia lì...

AIuto vi prego..

Elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo per il tuo Toby.

Fai bene a fare una visita da un vet oncologo. Se fa fatica a mangiare le crocchette chiedi al vet se magari puoi dargli del cibo umido oppure se puoi unimidirgli le crocchette con dell'acqua tiepida.

Il fatto di sbavare credo dipenda dai dentini mancanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crocchette le abbiamo abolite ormai siamo passati alle pappe umide , che per altro lo fanno impazzire, appetito ne ha da vendere , per fortuna, ma ha perso 600gr , 2 mesi fa era 7 Kg adesso 6.400 , io spero dipdenda dall'intervento e dai punti in bocca , ma in cuor mio so che è la bestia che ha iniziato a mangiarselo lentamente... sto davvero malissimo darei qualunque cosa per salvarlo , ma non voglio essere egoista e torturarlo inutilmente senza la speranza certa di poterlo realmente salvare..

Mi spiace moltissimo per il tuo Toby.

Fai bene a fare una visita da un vet oncologo. Se fa fatica a mangiare le crocchette chiedi al vet se magari puoi dargli del cibo umido oppure se puoi unimidirgli le crocchette con dell'acqua tiepida.

Il fatto di sbavare credo dipenda dai dentini mancanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite, certo vi aggiornerò.

Vorrei tanto un miracolo , o un errore del laboratorio analisi...mi sembra di vivere un incubo.Lui è con me da che ho 15 anni ha vissuto tutto con me , dalla mia adolescenza sino ad oggi , è un trauma immenso qualcosa che ad oggi mi sembra un inferno insuperabile...ho sempre saputo che prima o poi ci avrebbe lasciato ma speravo fosse uno di quei gatti longevi che arrivano a 18 -20 anni ed invece solo 12 anni e mezzo (a giugno 13) ...

Grazie per la comprensione

ciao

Finchè Toby è attivo e ha voglia di vivere è un buon segno. Tienici aggiornati sulla visita oncologica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elena. Mi dispiace veramente moltissimo per il tuo angioletto e per te, che hai vissuto con lui gran parte della tua dolescenza e insieme a voi mi sembra di provare le stesse emozioni :bigemo_harabe_net-102: . Come vedì però lui ha anora una gran voglia di vivere e questo è un buon segno, come ti è già stato detto. Spero che riuscirete a farlo stare meglio e vi sono molto vicina. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,sei dolcissima.

La comprensione delle altre persone ci dona tanta serenità,spero di potermi godere ancora tanti giorni , settimane insieme al mio cucciolo.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Ciao Elena. Mi dispiace veramente moltissimo per il tuo angioletto e per te, che hai vissuto con lui gran parte della tua dolescenza e insieme a voi mi sembra di provare le stesse emozioni :bigemo_harabe_net-102: . Come vedì però lui ha anora una gran voglia di vivere e questo è un buon segno, come ti è già stato detto. Spero che riuscirete a farlo stare meglio e vi sono molto vicina. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,sei dolcissima.

La comprensione delle altre persone ci dona tanta serenità,spero di potermi godere ancora tanti giorni , settimane insieme al mio cucciolo.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Ciao Elena. Mi dispiace veramente moltissimo per il tuo angioletto e per te, che hai vissuto con lui gran parte della tua dolescenza e insieme a voi mi sembra di provare le stesse emozioni :bigemo_harabe_net-102: . Come vedì però lui ha anora una gran voglia di vivere e questo è un buon segno, come ti è già stato detto. Spero che riuscirete a farlo stare meglio e vi sono molto vicina. ^^

Grazie ^_^ fai una carezza al tuop piccolo da parte mia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...