fikocellula Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2011 parlavo con un amico che ha appena preso un cocker e mi dice che già a 5 mesi esce a fare jogging con il cagnolino per quasi un' ora. Ora io attualmente non sono propietario di nessun cane, ma a volte porto al parco di monza il westie della mamma della mia ragazza. A volte ho pensato che sarebbe bello poter andare a fare jogging con il westie, ma ho sempre creduto che per le sue dimensioni non avrebbe retto..... Ora invece mi devo ricredere; nonostante tutto i miei dubbi permangono pur tenendo conto delle caratteristiche venatorie delle due razze ma considerando le piccole dimensioni di cocker. quale è il vostro parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2011 Il problema di fare jogging per il cane non'è per le dimensioni ma l'età. Bisogna tener presente che se si vuole fare jogging per circa un ora con il proprio cane bisogna che il cane abbia superato l'anno di età. Questo perchè il cane deve fare ancora la sua maturazione, muscoli e ossa devono crescere bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2011 Ci sono molti fattori che possono influire su un'attività di questo genere. La predisposizione fisica del cane: un cane agile sicuramente sarà avvantaggiato, ma bisogna anche tenere conto dell'indole. L'allenamento: anche il cane deve essere allenato gradatamente così come avviene per gli umani. Bisogna comportarsi con lui alla stessa maniera di come facciamo con noi stessi. E anche meglio. Se tu esci a correre ogni giorno, anche il cane lo deve fare e devi farlo cominciare pian piano. Non si può pensare di fargli fare uno sforzo simile una volta ogni tanto. L'età ha il suo peso così come l'alimentazione e le condizioni fisiche Il fatto di essere due cani da caccia... non conta assolutamente nulla tanto per incominciare per il fatto che uno è un cane da tana e l'altro è un cane da palude, per finire con il dire che il westie è praticamente allevato come cane da compagnia e il cocker, bisogna vedere da dove discende, perchè c'è ancora qualcuno che li alleva ancora senza tralasciare le caratteristiche venatorie, ed altri sole per lo standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2011 Quoto tutto ciò che ti è stato detto. Neppure secondo me nè cocker nè westie sono razze adatte a sostenere lo jogging. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fikocellula Inviato Marzo 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Quoto tutto ciò che ti è stato detto. Neppure secondo me nè cocker nè westie sono razze adatte a sostenere lo jogging. Anche io la pensavo come te! Ma dai post precedenti gli altri dicono che possono fare jogging... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Sì non dico di non provare se vuoi, ma non sono le razze più indicata per lo jogging. Poi se si vuole provare vanno abituati in modo graduale e va visto come reagisce il cana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora