Vai al contenuto

Jogging Con Westie


fikocellula
 Share

Recommended Posts

parlavo con un amico che ha appena preso un cocker e mi dice che già a 5 mesi esce a fare jogging con il cagnolino per quasi un' ora.

Ora io attualmente non sono propietario di nessun cane, ma a volte porto al parco di monza il westie della mamma della mia ragazza.

A volte ho pensato che sarebbe bello poter andare a fare jogging con il westie, ma ho sempre creduto che per le sue dimensioni non avrebbe retto.....

Ora invece mi devo ricredere; nonostante tutto i miei dubbi permangono pur tenendo conto delle caratteristiche venatorie delle due razze ma considerando le piccole dimensioni di cocker.

quale è il vostro parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fare jogging per il cane non'è per le dimensioni ma l'età. Bisogna tener presente che se si vuole fare jogging per circa un ora con il proprio cane bisogna che il cane abbia superato l'anno di età. Questo perchè il cane deve fare ancora la sua maturazione, muscoli e ossa devono crescere bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti fattori che possono influire su un'attività di questo genere.

La predisposizione fisica del cane: un cane agile sicuramente sarà avvantaggiato, ma bisogna anche tenere conto dell'indole.

L'allenamento: anche il cane deve essere allenato gradatamente così come avviene per gli umani. Bisogna comportarsi con lui alla stessa maniera di come facciamo con noi stessi. E anche meglio. Se tu esci a correre ogni giorno, anche il cane lo deve fare e devi farlo cominciare pian piano. Non si può pensare di fargli fare uno sforzo simile una volta ogni tanto.

L'età ha il suo peso così come l'alimentazione e le condizioni fisiche

Il fatto di essere due cani da caccia... non conta assolutamente nulla tanto per incominciare per il fatto che uno è un cane da tana e l'altro è un cane da palude, per finire con il dire che il westie è praticamente allevato come cane da compagnia e il cocker, bisogna vedere da dove discende, perchè c'è ancora qualcuno che li alleva ancora senza tralasciare le caratteristiche venatorie, ed altri sole per lo standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...