Vai al contenuto

Unghie Distruttive!

elisir026
 Share

Recommended Posts

ho visto dei post molto vecchi quindi ho preferito aprirne uno nuovo.

La piccola Summer sarà piccola ma le unghie le usa per tutto: quando impasta ha le unghie fuori, se ci addormentiamo sul divano ci pensa lei a svegliarci con i suoi giochetti di unghie sulle gambe e sulla testa..e che siamo ancora in inverno, non voglio nemmeno pensare a come faremo quest'estate con abiti corti...

è possibile tagliare le unghie ai gatti o andiamo troppo "contro natura"?

ps..e non dico nulla sulla somministrazione dello sciroppo..a mio marito ha sanguinato il dito per un'intera giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le unghie ai gatti si possono spuntare, specie se vivono in casa.

Le prime volte è meglio farsi insegnare dal vet, in quanto le unghie sono irrorate di capillari e se tagliate troppo possono sanguinare e provocare dolore.

Se giocando usa le unghie, puoi quando lo fa fare un rumore forte in modo che lo associ a qualcosa di negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si..ora ha inziato ad aprirsi le porte da sola...lei sta calma solo quando entra nella casettina rifugio dei topini..è divertentissimo vederli tutti e tre sotto lo stesso tetto..!

cmq è molto nervosa per via del poco cibo, infatti stasera sento la vet perchè non è possibile andare avanti cosi, sia per lei, in primis, che per noi...miagola tantissimo, e miagolii lunghissimi..sembra proprio ci voglia chiamare..

e poi..per l'effetto che stanno facendo queste gastro intestinal...non è cambiato nulla..anzi, le feci sembrano anche gelatinose ora....mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lo sciroppo fl..il fa moooolto effetto, abbiamo perso tempo con gli aereosol, questo la fa starnutire e gli fa uscire di tutto..e anche se la mattina si sveglia col naso tappato, tempo mezzora si sputacchiate varie in giro ed è libera per 24 ore....la cura era per 10 gg e ieri è stato proprio il decimo..vediamo se smettendo si ristabilisce un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

che stupida che sono, non ci ho nemmeno pensato..lei quando starnutisce, tranne quello che lascia in giro :P , il resto del moccolo se lo lecca dal naso o si "soffia" il naso con la zampetta...

è vero..

ora dovremmo cmq smetter perchè dobbiamo farle il vaccino...giusto per non meravigliarmi, dopo il primo vaccino che sintomi potrebbe avere? ancora diarrea? mal di pancia? (ha tanta aria nella pancina, povera piccola, le da fastidio quando defeca)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la vet mi ha detto di continuare col fl...il sciroppo che le fa bene.

discorso diarrea: non può essere il muco che si lecca perchè nello stomaco si brucia uindi non fa in tempo ad arrivare all'intestino

mi ha aumentato la dose di crocchette gastro int da 35 a 50 perchè summer è troppo nervosa senza cibo..

mi ha fatto ordinare un prodotto, no farmaco, diar....yl che serve ad assorbire e sistemare l'intestino...

e lo do alla piccola assieme a del cibo che lei non potrebbe mangiare, ma almeno lo ingoia quel gel : pezzi di wurstel/prosciutto cotto o crudo e robe simili..questo per 12 gg..certo che se si sistema prima è meglio..

stamattina già produceva qualcosa con un minimo di forma..:-)))

per il vaccino mi ha detto che ne parleremo quando si sistema l'intestino..non le ho chiesto se potevamo fare direttamente il _"richiamo"...

cmq da quando mangia cosi poco la piccola miagola tanto e cerca sempre affetto..a tutte le ore..secondo voi può aver pensato che noi l'abbiamo trascurata?

ps pross settimana mi mostra come tagliare le unghie..che bella storia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo..la vet mi ha detto di riportare feci per ulteriore esame..anche se l'ultimo risultava negativo a tutti i tipi di vermi, mi ha detto che a volte può essere un falso negativo....oh, non escludiamo nulla..meglio un controllo in più che non fa mai male...

Link al commento
Condividi su altri siti