Vai al contenuto

Gatto Randagio


paolaale

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, questo periodo non posso stare senza di voi!

é successo stasera che è tornato a trovarci un gattone randagio che ogni tanto veniva a bussare alla nostra finestra; era sempre spelacchato e con una coda tutta storta, si annunciava un dei miagloii per cui l'abbiamo soprannominato gatto 'piagnone'. Il poverino stasera però era davvero malconcio aveva un orecchio completamente escoriato, e una grossa ferita aperta sotto l'orecchio , fresca ancora sanguinate.

Eppure aveva un bel pelo e sembrava anche ingrassato... ma quella ferita :bigemo_harabe_net-102:

Ho cercato in casa qualcosa da dargli, gli ho dato un quarto di antibiotico amoxcilina e del g******n sulla ferita, gli ha dato da mangiare e si è lasciato accarezzare Tranquillamente, poverino. Mi chiedo però se ho fatto bene e se ci sono medicine più potenti nel caso questa situazione si ripeti, Non è difatti mai possibile portarli dal veterinario. Speriamo che le medicine che gli ho datto gli facciano un pò bene almeno.

aspetto i vostri suggerimenti.

grazie

paola

Modificato da martyfloo
da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che le tue cure lo aiutino. L'antibiotico da te usato serve a combattere le infezioni. Per i farmaci e le dosi però è sempre meglio chiedere al vet, anche solo telefonicamente se non è possibile farlo altrimenti, anche se spesso vengono usati anche farmaci per uso umano, le dosi variano in base al peso.

Probabilmente le ferite saranno derivate da qualche litigio con altri gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marty, probabilmente la grossa ferita è dovuta ad un ascesso che si è ulcerato!

Il dosaggio varia in base al peso ed alle condizioni dell'animale, quindi è molto difficile saperlo senza un veterinario, ricorda che non va somministrato per meno di cinque giorni (ma al massimo una settimana). E' preferibile che la ferita rimanga senza croste, in modo che non possa infettarsi nuovamente all'interno, quindi va bene spalmare una pomata, preferibilmente una che acceleri la crescita dei tessuti, da spalmare sulle escoriazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...