granchy Inviato Febbraio 17, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 Ciao a tutti, mi auguro di vero cuore che qualcuno di voi possa aiutarmi, perché lo sconforto ormai per me e’ grande e anche la confusione…Il mio micione, chicco, un persiano di quasi 9 anni comincia a non stare bene, beve tantissimo e perde appetito….lo porto venerdi’ scorso nella clinica veterinaria dove dagli esami si riscontra una creatinina a 10 e l’ azotemia a 400…situazione disperata, ma lo mettono comunque sottoflebo e mi dicono che per avere un quadro chiaro bisogna fare un ecografia….resta sotto flebo 2 giorni, intanto l’eco dice che ha dei calcoli uretrali e un rene piccolo e uno ingrossato….l’azotemia si dimezza , mentre la creatinina è a 7,2……dopo 5 giorni ancora crea a 7 e azotemia a 200.io non so come mi devo comportare….adesso mi dicono di portarlo a casa la notte e il giorno lo tengono per fare le terapie…..ma nessuna chiarezza ne’ cretezza…mi dicono che sono sorpresi dalla sua vitalita’….ma a me che importa?è possibile che non si possa far nulla o dirmi nulla di chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 17, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 A mio parere ma non sono un vet, le cure per i problemi renali sono lunghe, il fatto che sia vitale è un segno. Comunque secondo me dovrà mantenere per tutta la vita un'alimentazione apposita. Purtroppo i gatti, e in particolare i Persiani, sono soggetti a queste patologie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 17, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 Purtroppo con dei valori di creatinina così alti la prognosi non è favorevole, mi meraviglio come il tuo Chicco, che probabilmente soffre di insufficienza renale da un bel po', probabilmente senza mostrarne i sintomi, sia ancora vivo. Speriamo che le cure riescano a farla rientrare. Nel frattempo puoi chiedere ai vet. oltre alla dieta apposita, anche di somministrare dei fermenti lattici nel cibo, che vengono usati per fare una "dialisi" intestinale, e che aiutano ad abbassare i valori della creatinina. Tienici informati, mi raccomando! In bocca al lupo per il micione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchy Inviato Febbraio 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 grazie per avermi risposto....se lo domandano anche i veterinari come sia possibile....io mi sto chiedendo se non possa essere un insufficenza acuta dovuta ai calcoli che ha....eliminando questi, forse i valori si abbasserebbero un po', non a livelli normali, ma per lo meno compatibili con la vita....i veterinari sono vaghi, potrebbe essere quello, oppure no...ma fino a che i calcoli non si sono dissolti non possono dirmi nulla di piu'....operare non si puo' in tali condizioni...non mi resta che sperare.....è una settimana da incubo, per me, mio marito e i miei bambini..... grazie ancora Purtroppo con dei valori di creatinina così alti la prognosi non è favorevole, mi meraviglio come il tuo Chicco, che probabilmente soffre di insufficienza renale da un bel po', probabilmente senza mostrarne i sintomi, sia ancora vivo. Speriamo che le cure riescano a farla rientrare. Nel frattempo puoi chiedere ai vet. oltre alla dieta apposita, anche di somministrare dei fermenti lattici nel cibo, che vengono usati per fare una "dialisi" intestinale, e che aiutano ad abbassare i valori della creatinina. Tienici informati, mi raccomando! In bocca al lupo per il micione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora