Vai al contenuto

Costipazione Dei Conigli!


CamiMorsino

Recommended Posts

photo.php?fbid=1553601962197&set=a.1362613427603.2044562.1299600731Salve a tutti!!

Il mio piccolo Morsino, un coniglio nano di 7 mesi è ricoverato da ieri pomeriggio in clinica veterinaria perchè costipato. Sono molto preoccupata perchè nonostante lo tengano idratato con una flebo e gli diano da mangiare una pappetta (fieno triturato misto acqua) ancora nn si è sbloccato e so che più passa il tempo e minori sono le possibilità che si riprenda! sono veramente preoccupata perchè gli voglio molto bene..sn andata a trovarlo oggi e mi sembrava "vispo" a parte i problemi intestinali, mi ha fatto le feste di sempre. A qualcuno è capitata una cosa simile? dp quanto sn stati dimessi i vostri coniglietti?? vi prego rispondetemi vorrei sapere se ci sn ancora speranze che si riprenda :(

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno! Camiphoto.php?fbid=1553601962197&set=a.1362613427603.2044562.1299600731lla

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sto vivendo questa esperienza con la cavia. Io penso che se é vispo e viene alimentato, e curato, le possibilità che si riprenda ci sono! Hai fatto benissimo a portarlo dal veterinario! Lui cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che penso che mi odi la veterinaria, perchè chiamo 3 o 4 volte al giorno e vado a trovarlo la mattina e il pomeriggio :P :P

cmq dice che è un bene che abbia ripreso a mangiare un pochino (stamani gli ho portato radicchio e lattuga freschi e dalle mie mani li ha mangiati) ma che purtroppo nonostante gli antidolorifici e le medicine nn va di corpo..ha fatto tipo 5 "palline" in 24 ore :( la tua cavia come sta invece? è ricoverata/o?

Cami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dai almeno non é in blocco completo! È sempre vispo? La mia cavia sembra pian piano in leggero miglioramento. Non é rimasta dal veterinario, la nutro con la siringa e ora ricomincia a mangiare da solo. I conigli mi sa che nutrirlo a forza deV essere più complicato. Tienici informati mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! :lol: nn riesco a mettere una foto sua, come quella che hai messo tu dei tuoi animaletti! a proposito sono tenerissime le tue cavie!! sembrano dei peluche!!

Cmq la veterinaria stasera mi ha detto che è più vispo, che ha mangiato un po' di fieno e che ha fatto qualche "pallina" di feci! nn molto...ma sempre un miglioramento no? :rolleyes: per me l'importante è che torni presto a casa..quanto mi manca quel conigliotto..

Grazie per i consigli e per l'interessamento! sei stata davvero molto gentile :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

sono contenta!!!!che terapia ti ha prescritto la veterinaria??

La fine del tunnel comincia a vedersi, forza non mollare!!sarà dura, ma vi unirà ancora di più di prima. Il mio caviotto quando vede che mi avvicino alla gabbia mi guarda terrorizzato, ma poi quando é sul bancone della cucina che prende la siringa, si fa fare delle coccole che prima non si faceva fare. Io credo, o forse mi illudo, che ha capito che ciò che gli faccio, lo faccio per aiutarlo, anche se lui odia quando gli metto la siringa in bocca.

Un abbraccio!

franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! :lol: nn riesco a mettere una foto sua, come quella che hai messo tu dei tuoi animaletti

Se intendi che vuoi la foto a fianco ai tuoi messaggi, entra nel tuo profilo, clicca dove c'è scritto avatar, segui le informazioni, una volta messa la foto, aggiorna sia la pagina del forum che la pagina del tuo profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cami e benvenuta! Sono davvero felice che la situazione sembra essersi sbloccata, vedrai che pian piano si ristabilizzerà! Il fatto che mangia è buon segno e soprattutto è importante che abbia ripreso a spallinare! E' davvero un amore il tuo piccolo, complimenti :wub: Aggiornaci mi raccomando! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti come terapia mi hanno prescritto uno sciroppo da dargli 2 volte al giorno per 5 giorni e disinfettante sulla ferita alla zampa causata dalla flebo..la cosa peggiore è disinfettare la zampa!! gli deve bruciare da morire povero tesoro! la medicina..vuoi ridere?? gli piaceee ahahah si attacca alla siringa e la ciuccia tutta :) che fortuna!! sai cmq sn d'accordo con te..anche io ho paura che mi odi perchè quando gli disinfetto la zampina si divincola e ha paura, ma giorno dopo giorno stanno meglio e si rendono conto che è grazie alle tue cure, anche se sul momento sn fastidiose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hanno fatto le flebo alla zampa? Di solito si fanno sottocute sul dorso in corrispondenza della collottola. Piccino, immagino che possa bruciare! Che funzione ha lo sciroppo che ti hanno prescritto? Lo sciroppo zuccherino deve essere una goduria per lui :D Anche il mio Artù quando prendeva le medicine si attaccava alla siringa come ad un biberon! Sono davvero felice che sia tornato a casa con te! Come lo trovi? Fagli tante coccole! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...