Vai al contenuto

Informazione Veloce..


kim1984
 Share

Recommended Posts

quando i miei hanno avuto gli acari lavavo con amm..ca (anche a me nausea di brutto la varechina) e poi doppio risciacquo..poi quando gran parte dell'odore se n'era andata li mettevo in casetta..poi io spruzzavo anche un disinfettante (lo stesso che davo a loro) ma quello è un altro discorso, me l'ha consigliato il vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'am..na sarebbe ipoclorito di sodio molto diluito e quindi candeggina diluita perciò puzza meno.

Io mettevo candeggina pura spazzolavo le gabbie e lasciavo agire. Poi facevo una decina di risciacqui in acqua corrente.

per eliminare le spore è utile

Nessun odore.

Ovviamente tutto questo nel periodo in cui erano sotto trattamento per la micosi.

Per la disinfezione normale si può utilizzare acqua ossigenata o aceto puri, ovviamente vanno comunque risciacquati bene. È una soluzione piu comoda perche piu facili da levare con acqua, piu economica e piu ecologica! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la varichina va sciacquata ben bene .... In teoria si può pulire tutto ma io proprio per essere tranquilla uso l' amuchina per beverini & co.!

Uso volentieri anche l'aceto ma se devo disinfettare a fondo per evitare infezioni preferisco farlo con l'amuchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'amuchina la uso solo se li ritengo a rischio infezioni e una volta al mese proprio per star tranquilla.... Per il resto uso l'aceto!

Ad esser sincera lo trovo un buon compromesso!

C'é anche da dire che se l'ambiente é ben pulito e la lettiera viene sostituita senza aspettare che cammini da sola, il rischio di malattie parassitarie o funginee é davvero basso.

Il più delle volte vengono da agenti esterni, tipo fieni contaminati, altri animali ecc. Quindi a livello preventivo direi che pulire il tutto con l'aceto una volta a settimana e una volta al mese con l'amuchina é già a livello maniacale :)

Le cose cambiano quando c'é una malattia funginea o parassitaria in atto, a quel punto la pulizia della gabbia diventa fondamentale come l'utilizzo di varichina o amuchina, stando sempre particolarmente attenti al risciacquo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ogni settimana lavo con acete e se ho tempo uso un abbondante litro di aceto che faccio macerare per una buona mezz'ora in modo che vadano via anche le macchie,,,, cambio la lettiera una volta a settimana e uso il pellet. in più avendo fatto un secondo piano con annessa rampa li uso vecchi asciugamano e pile che cambio un giorno si e uno no.... e quando viene a trovarmi il mi cane sto bene attenta che non si lecchino a vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti i cani portandoli fuori é più facile che si trovino in contatto con germi e quant'altro! Direi che la tua veterinaria é molto previdente!

Per quanto riguarda il calore devo dire che tra femmine si tollerano poco!

Ieri la Zora é entrata in calore e la Pira se se la trova tra i piedi la scaccia facendo finta di morderla!

So che é una finta perché mi é capitato di ritrovarmi con la mano in mezzo e in pratica gli tira come un pizzicotto!

Devo dire che avere un maschio castrato in questi momenti é davvero equilibrante perché istintivamente la Zora va da lui quindi non ci sono litigi tra femmine!

Lapino é fantastico perché appena sente una delle due in calore fa il macho e come ci si impegna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome Sissy a casa nostra certi giorni é bene evitare di invitar gente.... Si da un gran da fare :D

Certo questo evita litigate tra le due femmine il che é perfetto :P

Il calore non é facile da riconoscere, di solito l'atteggiamento cambia, anche le femmine fanno brrrr oppure tendono ad alzare il sederono se toccate sul dorso!

Difficilmente si può notare una sorta di muco nella zona genitale ma questo é il tappo che si scioglie quindi visibile per poco!

Io con Lapino non ho problemi perché ad ogni calore lui fa il suo dovere e crederemo che se ci provasse in altra occasione si prenderebbe delle belle spruzzate di pipi in faccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaah l'altro giorno ho dovuto disinfettare la gabbia di Ima anche io :lol: Ho usato l'am.....a, aspettato qualche minuto e sfregato bene tutta la gabbia! L'odore va via in fretta, se lavi più volte! Poi di solito comunque lascio il tutto in terrazza, così si arieggia un po' ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...