Vai al contenuto

Weekend Di Novità!


Lucia N
 Share

Recommended Posts

Grandi novità su Russell!!

Ormai è passato un mese e una settimana da quando ho preso Russell con me ed è sempre stato molto diffidente e spaventato...al minimo rumore scappa sempre nella sua tana.

Ho aperto fin da subito un lato della gabbia e messo un pile in terra con mangiatoia, un po' di tunnel fatto da me e ogni volta che lo prendevo in collo per accarezzarlo, poi lo lasciavo sul pile, ma subito scappava dentro la gabbia per non uscirne più. Ogni tanto guardava fuori ma non usciva, neanche con la rampa che gli ho costruito...niente da fare!

Finalmente, ieri si è preso coraggio ed ha finalmente superato la rampa per uscire. Ho pensato di levargli per un po' la tana in modo da obbligarlo a stare fuori, ed ha funzionato! Ora la rampa non la usa più e fa mille balzi da una parte all'altra della gabbia per stare sul pile e mangiare! Inoltre è molto bravo perché per fare la pipì e le cacchine torna dentro la gabbia e quando è sul pile non si avventura al di fuori :)

E poi...sono riuscita anche a tagliargli le unghie!! Ormai mi mollava certi graffi per scendere quando doveva fare la pipì, che sembrava avessi un gatto! All'inizio non l'ha presa molto bene, ma gli ho immobilizzato la zampina e zac!

Poco a poco sembra abituarsi alle persone....la maggior parte delle volte scappa nella tana quando entro in camera, ma ci sono delle volte in cui resta sul pile e sta tranquillo....sarà una questione di carattere??? Certo non ha avuto una vita inizialmente felice al negozio, magari è ancora parecchio stressato e spaventato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un bel risultato!!! Considerando che il loro comportamento è da preda e stanno praticamente tutta la vita sul "chi va là"!!!!! Forse in negozio avrà avuto brutte esperienze o qualche trauma (forse uno spavento forte), Ma adesso si sta lasciando tutto alle spalle e incomincia a fidarsi di te!!!! Mi fa davvero molto piacere!!! Brava!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello!!quanti progressi!!!!vedrai che con il tempo si abituerà a te, anche se le cavie in genere rimangono molto timidi come animali, ma i progressi sono solo all'inizio ;D ti darà tante soddisfazioni ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'opinione che in due si fanno più coraggio... In tre poi diventano spudorati :D

Non credo che abbia subito maltrattamenti in negozio, ma semplicemente che abbia, come la maggior parte delle cavie, un carattere timido e pauroso!

Vedrai che piano piano si abituerà all'ambiente e a voi.... Basta solo aver pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al fatto che al negozio si è ammalato ed è stato isolato dagli altri in magazzino al buio :bigemo_harabe_net-102: finchè non l'ha preso l'organizzazione che poi me l'ha affidato :)

Ieri sera prima di andare a letto, ho chiuso la gabbia perché ancora non sono sicura che la notte resti dentro al pile e dopo poco ho sentito che mordicchiava le sbarre per uscire! Mi sa che inizierò a lasciarglielo aperto anche di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però per lo meno il negoziante è stato bravo a chiamare questa organizzazione per recuperare l'animale malato...in altri posti chissà che fine fanno!!!

Mi sa che mordicchia perché vuole uscire, lo ha fatto solo ieri sera appena gli ho chiuso la gabbia per andare a letto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh nonostante non siano grandi avventurieri adorano poter uscire dalla gabbia liberamente..........ormai io non la chiudo più!

Ieri sera non l'ho chiusa!! Al mattino tutto ok, mi sono ricordata di staccare spine giusto per scrupolo, ma credo che non abbia sorpassato l'area pile. Stamani era nella sua casetta a dormire, e quando sono tornata dal bagno era già fuori a reclamare cibo, lo adoro!! :bigemo_harabe_net-146:

Buba, ma anche quando non sei in casa lasci aperto??

In questi giorni corre tantissimo. Prima dell'avventura verso l'esterlo lo vedevo correre in gabbia entrando nella tana, uscendo di corsa fuori e saltando sopra la casetta dove c'è la magiatoia. Oggi invece a questo giro ad ostacoli ha aggiunto un super balzo verso il pile con passaggio sotto il tunnel, giro intorno alla mangiatoia, occhiatina alla gabbia di Chopper per vedere cosa fa, passaggio di corsa sotto una specie di galleria a scala e di nuovo balzo della gabbia verso la tana! Con tanto popcorning ovviamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...