Vai al contenuto

Convivenza


Gnema

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel mio giardino verrà costruita una voliera di circa 6 metri x 4 metri x 2 metri,e andranno a conviverci diversi uccelli, sino a maggio circa però questi uccelli verranno tenuti in casa, e volevo sapere nello specifico se le cocorite possono stare nella stessa gabbia con una coppia di inseparabili(mutazione ancora da decidere, credo mascherati) entrambe le coppie senza nido.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi mi prendo un'altra gabbia, grazie..

Ma anche gli inseparabili come le cocorite buttano metà del contenuto delle ciotole sul pavimento ? Perché per le coco usiamo una gabbia apposita che impedisce che il mangime esca dalla gabbia, e volevo sapere se prendere la stessa per gli inseparabili o utilizzare una classica a sbarre [è la h**** v****n, non so se posso linkare una foto, posso ?]

Modificato da martyfloo
Non è possibile citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia dalla foto sembra perfetta, non so le misure, ma sembra adatta. Bhe , si! I pappagalli sono un pò pasticcioni, pensa che io allevavo: Cocorite, inseparabili e calopsite e posso dirti che me ne buttavano davvero parecchio fuori. I diamantini me ne buttavano quasi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allevare le gabbie dovresti prenderle da cova. Lunghezza 60 cm.. In questo modo puoi metterle anche una sopra l'altra, formando una batteria.

Mi è sembrato di capire che hai intenzione di prendere inseparabili personata. Se è così, alle prime armi è un pò difficile far accoppiare personata. All'inizio forse è meglio roseis collies. Comunque se prendi personata o altri che non siano rosei collis, hanno bisogno del foglio cites, anellino foi e passaggio di proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allevare le gabbie dovresti prenderle da cova. Lunghezza 60 cm.. In questo modo puoi metterle anche una sopra l'altra, formando una batteria.

Mi è sembrato di capire che hai intenzione di prendere inseparabili personata. Se è così, alle prime armi è un pò difficile far accoppiare personata. All'inizio forse è meglio roseis collies. Comunque se prendi personata o altri che non siano rosei collis, hanno bisogno del foglio cites, anellino foi e passaggio di proprietà.

No, non hai capito. La riproduzione avverrà, se avverrà, in voliera. Le gabbie mi servono per tenere i volatili dentro nel primo periodo freddo ^^

I rosecoils non mi piacciono tanto, quindi inzierò subito con i mascherati o i fincher..

(le gabbie da cova sono brutte XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allevare le gabbie dovresti prenderle da cova. Lunghezza 60 cm.. In questo modo puoi metterle anche una sopra l'altra, formando una batteria.

Mi è sembrato di capire che hai intenzione di prendere inseparabili personata. Se è così, alle prime armi è un pò difficile far accoppiare personata. All'inizio forse è meglio roseis collies. Comunque se prendi personata o altri che non siano rosei collis, hanno bisogno del foglio cites, anellino foi e passaggio di proprietà.

No, non hai capito. La riproduzione avverrà, se avverrà, in voliera. Le gabbie mi servono per tenere i volatili dentro nel primo periodo freddo ^^

I rosecoils non mi piacciono tanto, quindi inzierò subito con i mascherati o i fincher..

(le gabbie da cova sono brutte XD)

Chiedo scusa, non avevo capito. Mia culpa, mia culpa. :bigemo_harabe_net-104:

Per quanto riguarda le gabbie da cova, hai ragione, non'è che sono brutte, fanno proprio schifo. Però sono adattissime per la riproduzione e le covate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così: Prendi una coppia in cattività, le fai fare i pulli e poi li allevi tu a mano. Questo perchè devi essere davvero fortunata che chi ti dà gli allevati a mano, li abbia tolti a 18-20 giorni dai genitori. Se prendi Fischeri o personata allevati a mano, non saranno mai come i roseicollis. I roseicollis puoi star sicura che ti staranno sempre attacata come non so cosa. Mentre per gli altri soggetti verranno da te quando ne avranno voglia e si abitueranno solo ad una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, ho il nick ambiguo, ma sono un maschio :D

Comunque hai ragione, e volevo chiedere un'ultima cosa: Io frequento il liceo, quindi non potrei allevare un pappagallo a mano se non d'estate o durante le ahimé già passate vacanza di natale quindi...se io prendo un pullo di 18 giorni e lo faccio allevare a mano da un mio amico o da una mia amica che hanno già esperienza potrei costruire un legame ugualmente molto forte col pappagallo(alla fine dello svezzamento) ? O sarebbe sempre più legato a chi l'ha nutrito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, ho il nick ambiguo, ma sono un maschio :D

Comunque hai ragione, e volevo chiedere un'ultima cosa: Io frequento il liceo, quindi non potrei allevare un pappagallo a mano se non d'estate o durante le ahimé già passate vacanza di natale quindi...se io prendo un pullo di 18 giorni e lo faccio allevare a mano da un mio amico o da una mia amica che hanno già esperienza potrei costruire un legame ugualmente molto forte col pappagallo(alla fine dello svezzamento) ? O sarebbe sempre più legato a chi l'ha nutrito ?

Ops, chiedo scusa :bigemo_harabe_net-104:

Si. Restauri ugualmente amicizia. Devi sapere che gli inseparabili (eccetto i roseicolli), stanno spesso per i fatti loro e vengono da te quando ne hanno voglia. Certo, sarebbe ancor meglio se lo allevi tu, magari a fine scuola. Oppure, fatti aiutare dal tuo amico, ma quando ha circa 45-50 giorni, dagli le ultime imbeccate tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allevare le gabbie dovresti prenderle da cova. Lunghezza 60 cm.. In questo modo puoi metterle anche una sopra l'altra, formando una batteria.

Mi è sembrato di capire che hai intenzione di prendere inseparabili personata. Se è così, alle prime armi è un pò difficile far accoppiare personata. All'inizio forse è meglio roseis collies. Comunque se prendi personata o altri che non siano rosei collis, hanno bisogno del foglio cites, anellino foi e passaggio di proprietà.

No, non hai capito. La riproduzione avverrà, se avverrà, in voliera. Le gabbie mi servono per tenere i volatili dentro nel primo periodo freddo ^^

I rosecoils non mi piacciono tanto, quindi inzierò subito con i mascherati o i fincher..

(le gabbie da cova sono brutte XD)

Chiedo scusa, non avevo capito. Mia culpa, mia culpa. :bigemo_harabe_net-104:

Per quanto riguarda le gabbie da cova, hai ragione, non'è che sono brutte, fanno proprio schifo. Però sono adattissime per la riproduzione e le covate.

per malinois: la mia gabbia... :bigemo_harabe_net-102: ho scoperto perchè è così bruttina....

perchè è piu' adatta per la cova???scusate l'ignoranza.....

quanto viene a costare una gabbia bella come quella che hai postato gnema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in un'altro messaggio che hai postato i tuoi cocoriti. Devo dire che la gabbia che hai è da cova, ma non per cocorite. Le sbarre devono essere orizzontali, questo per dar modo ai pappagalli di arrampicarsi meglio.

e si lo so...adesso sto vedendo di prenderne un'altra ma dato che ci voglio tenere dentro due coppie la voglio prendere bella e piu' grande...e devo aspettare di trovare quella giusta....e vedere quanto possono costare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...